Catanzaro, il dado è tratto. Arriva l’esterno Falcone

Brindisino di Mesagne, classe '92, oltre venti presenze nello scorso campionato divise tra Reggiana e Viterbese e condite da due gol

Più informazioni su


    Il nodo è stato sciolto: a spuntarla, alla fine, è stato Luigi Falcone. Sarà lui l’esterno offensivo che nelle prossime ore si aggregherà al Catanzaro e si metterà a disposizione di mister Erra per la stagione ormai alle porte. I dettagli dell’operazione sono stati definiti nella giornata di oggi, sulla base di un accordo a grandi linee già trovato dalle parti nelle scorse ore, poi messo in standby in attesa di sviluppi da Foggia per l’altro oggetto del desiderio Letizia.

    Troppo impervia quest’ultima pista per continuare a batterla: si sarebbe dovuto attendere ancora qualche giorno – forse un’intera settimana – prima di arrivare all’eventuale chiusura, con il rischio scivolare a ridosso della prima di campionato con la rosa incompleta, senza quel tassello reputato fondamentale per il 4-3-3 del mister campano. Così si è deciso di rompere gli indugi, di non attendere oltre e di spalancare le porte al classe ‘92. Un anno con opzione per il secondo la formula adottata per lui e arrivo in città previsto per domani (Reggiana permettendo visto che persistono ancora alcune questioni da sbrigare tra il club emiliano e il ragazzo prima dell’ufficializzazione in giallorosso).

    Brindisino di Mesagne, Falcone ha all’attivo più di venti presenze nello scorso campionato divise tra Reggiana e Viterbese e condite da due gol; già la scorsa estate, quando era in uscita da Catania, il laterale era entrato nei radar giallorossi pur rimanendo lontano dall’approdo sui tre colli per una minuzia. In dirittura d’arrivo la definizione delle operazioni in uscita legate a Longo e Caruso le cui ufficializzazioni non dovrebbero tardare più di qualche ora; Sarao invece, che era stato corteggiato da Albinoleffe, Siracusa e Pro Piacenza, ripartirà dal Monopoli del diesse Pelliccioni: partirà domani, salutando una città ed una squadra che ha senza dubbio contribuito a salvare. Definita anche la terna arbitrale per il match di domenica contro la Reggina in Coppa Italia: a dirigere l’incontro sarà il signor Giampaolo Mantelli di Brescia coadiuvato dagli assistenti Fraggetta e Lalomia.

    Gianfranco Giovene 

    Più informazioni su