Nuova giunta comunale a Marcelllinara

E' stata presentata dal sindaco Scerbo

Più informazioni su


    Il sindaco Vittorio Scerbo ha firmato il decreto di nomina dei nuovi componenti della Giunta Comunale di Marcellinara: la delega di Vicesindaco è stata conferita all’assessore Gianpiero Cittadino mentre assessore esterno è stato nominato Vincenzo Gariano, già assessore nella precedente consiliatura.

    Le deleghe assegnate al vicesindaco Gianpiero Cittadino riguardano: Ambiente, Lavori Pubblici, Urbanistica, Patrimonio, Valorizzazione beni comunali ed arredo urbano, Agricoltura, Parco Cocuzzo, Energia e Pubblica Illuminazione; mentre le deleghe conferite all’assessore Vincenzo Gariano riguardano: Personale, Affari generali e legali, Attività economiche e commerciali, Mercati, Trasporti, Turismo ed eventi, Pari opportunità, Area cimiteriale comunale.

    Il sindaco Vittorio Scerbo tra trattenuto per sé le competenze per Bilancio e Tributi, Cultura e Pubblica istruzione, Comunicazione e marketing territoriale, Sport, Politiche giovanili, Protezione civile, Volontariato ed associazionismo, Salute, Polizia Locale.

    Permangono le deleghe assegnate ai consiglieri Maria Scali riguardo Politiche sociali e politiche del lavoro e Saverio Gariano per ciò che concerne Programmazione e innovazione digitale.

    “Ho inteso dare subito continuità all’azione amministrativa –ha dichiarato il Sindaco Vittorio Scerbo – e lo si comprende bene anche con la nomina del Vicesindaco nella persona dell’Assessore in carica Gianpiero Cittadino e dell’Assessore Vincenzo Gariano che ha contribuito all’azione amministrativa di questa compagine in più ruoli. Mercoledì 13 dicembre – ha proseguito il sindaco Vittorio Scerbo- ho convocato il Consiglio Comunale, al quale comunicherò la nuova Giunta e dove porterò in discussione un’ampia relazione sull’attuale situazione amministrativa, a seguito della costituzione del Gruppo Misto in Consiglio. Una cosa è chiara a me interessa esclusivamente lavorare per la pace sociale nella nostra comunità marcellinarese, per fare il bene di tutti e non del singolo o dei singoli”.

    Gli altri punti all’ordine del giorno sono l’Esame ed approvazione del Regolamento per la Consulta degli Anziani; l’istituzione delle Commissioni Consiliari Permanenti e l’Elezione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.

     

     

    Più informazioni su