Football Americano, Black Tide-Achei 30-33

Esordio in chiaroscuro per i catanzaresi nel torneo di Terza Divisione

Più informazioni su


    Esordio in chiaro scuro per i Black TideCatanzaro nella partita di esordio del campionato nazionale di football americano a nove giocatori, disputata tra le mura amiche dello Stadio Andrea Curto di Catanzaro.

    Il derby disputato domenica 18 febbraio contro gli Achei Crotone – si legge in un comunicato -ha dato il via alle danze alla stagione 2018 dei Black Tide che affronteranno nel girone A del campionato, oltre che i pitagorici, le storiche e rinomate compagini siciliane Elephants Catania e Cardinals Palermo.

    Luci e ombre per i Black Tide che, al termine del match terminato 33-30 in favore dei crotonesi, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Black Tide Catanzaro, possono recitare il  mea culpa per una partita inziata male e poi riacciuffata per i capelli a pochi minuti dal termine e infine persa per la segnatura realizzata dagli Achei negli ultimi secondi dell’incontro.

    Onore agli Achei che hanno meritatamente vinto l’incontro, ma per il coach dei catanzaresi Paolo Megna e i suoi coordinator tante cose da analizzare e correggere.

    Partiti in vantaggio per 7 -0, colpendo a freddo i crotonesi grazie alla meta di Marco Megna, i Black Tide hanno poi subito per tutto il primo tempo e parte del secondo l’iniziativa dei crotonesi che portatisi in vantaggio per 25 -9 non hanno pero’ saputo sferrare immediatamente il colpo del definitivo k.o.

    I catanzaresi quando oramai si era giunti abbondantemente nella seconda parte dell’incontro ritrovavano verve e grinta sia in attacco guidati dal citato Marco Megna, da Francesco Mancuso e da Antonio Mosca, sia in difesa dove a primeggiare è Giulio Zaccone. La rimonta dei Black Tide è furiosa, grazie alle ulteriori due segnature di Megna e al colpo del sorpasso di Mosca, che a tre minuti dal termine della partita porta il risultato sul 30-25 per i Black Tide.

    Ma a questo punto – in svantaggio dopo un lungo predominio – sono gli Achei a reagire e guidati dal regista Herman Falbo piazzano il colpo del definitivo k.o. e della vittoria ai danni dei catanzaresi.

    Come detto, una maggiore continuità e lucidità dei Black Tide avrebbe forse consentito ai catanzaresi una migliore gestione della partita e – chissà – forse anche la conquista della vittoria. Certamente il divario di soli tre punti non è incolmabile e una vittoria con più di 4 punti nel match di ritorno potrà ovviare alla sconfitta di domenica.

    Prima dell’incontro di ritorno però, due sfide attendono i Black Tide, quella con i Cardinals e quella con gli Elephants Catania.  Dopo un turno di riposo, subito la sfida ai catanesi, nell’incontro che si disputerà sabato 3 marzo nella città alle pendici dell’Etna.

    Più informazioni su