Fai, consegnati gli attestati ad apprendisti ciceroni

Dal 21 al 30 gennaio hanno partecipato alla mostra "La banconota delle idee" E alle giornate FAI del 25 e 26 marzo 2017 presso la caserma della Guardia di Finanza "Soveria Mannelli" ex Convento dei Cappuccini

Più informazioni su


    Giornata memorabile, quella del 20 maggio 2017, per il liceo “Siciliani” di Catanzaro.

     Al mattino nell’aula di fisica dell’Istituto,si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi “apprendisti ciceroni” che dal 21 al 30 gennaio hanno partecipato alla mostra “La banconota delle idee” presso la filiale della Banca d’Italia di Catanzaro e alle giornate FAI del 25 e 26 marzo 2017 presso la caserma della Guardia di Finanza “Soveria Mannelli” ex Convento dei Cappuccini.

    Dopo una introduzione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Bianco e del Capo Delegazione del FAI di Catanzaro, prof.ssa Gloria Samà, hanno preso la parola il Direttore della filiale della Banca d’Italia, dott. Sergio Magarelli, accompagnato dal dott. Umberto Mancino, e il Comandante GdF col. Davide Rametta.

    Entrambi si sono congratulati con i ragazzi del liceo che tanto impegno ed entusiasmo hanno dimostrato nel partecipare ai progetti FAI in collaborazione con importanti istituzioni del territorio.

    Questa esperienza ha senz’altro contribuito ad arricchire il bagaglio culturale di tutti i ragazzi i quali sono stati invitati a non abbandonare il loro territorio d’origine, ad agire per valorizzarlo, ad essere fieri delle loro radici ovunque un domani li porti la propria vita futura e ad applicarsi sempre più nello studio poiché la cultura è certamente il più potente mezzo per non giungere mai a compromessi.

    A conclusione della cerimonia di consegna degli attestati, i ragazzi hanno voluto ringraziare le istituzioni, il Fai, la scuola e soprattutto la prof.ssa Francesca Ferraro, vera anima e organizzatrice degli eventi, il cui prezioso supporto ha fatto sì che per loro questa esperienza rimanga indimenticabile.

    Più informazioni su