L’artista Moz in finale in una competizione di arte contemporanea che si svolgerà a Tokyo

Marco Barberio dopo l'America è pronto a conquistare il Giappone

Più informazioni su


    Era di qualche mese fa la notizia che l’artista Marco Barberio, in arte Moz, aveva vinto la selezione per partecipare ad una mostra in una nota galleria di Washington, che già si replica e si migliora con un premio ancora più importante.

    “Quando ho ricevuto la notifica via mail nel cuore della notte”, rivela Marco, “non ci potevo credere: ero entrato nella short-list di Art Olympia 2017, una competizione internazionale d’arte contemporanea che si svolge ogni 2 anni a Tokyo.”

    Ed ancora con grande entusiasmo spiega: “Tutti i miei sforzi e la mia caparbietà nel partecipare ad un premio così notevole e così lontano dalla mia cultura sono stati alla fine premiati.”

    Moz dipinge ritratti e paesaggi metropolitani con la tecnica che lui stesso definisce del  Sampled Realism. C’è in ogni opera di Maco Baberio una volontà narrativa di storie metropolitane che emerge da ogni dettaglio.

    La votazione finale avverrà il 7 giugno e la mostra finale di tutti i 100 finalisti si svolgerà a Tokyo dal 17 al 25 giugno.

    Più informazioni su