A Scanzano Jonico buoni risultati per il Master della Catanzaro Nuoto

Record regionale stabilito da Leonardo Fodero nei 200 metri stile libero

Più informazioni su


    Giorno 27 e 28 maggio a Scanzano Jonico si è svolto il 3* Trofeo Città di Scanzano, dove hanno partecipato 35 società provenienti non solo dalla Basilicata ma anche dalla Campania,Puglia,Abruzzo,Sicilia e Calabria,rappresentate da circa 250 atleti.

    La squadra Master della Catanzaro Nuoto del Presidente  Antonino Lagonia,e allenata dal coach e atleta  Leonardo Fodero, non ha voluto mancare all’appuntamento presentandosi con 5 atleti ognuno dei quali è riuscito a migliorare i propri tempi cronometrici,nonostante la vasca fosse da 50 mt scoperta con la temperatura che sfiorava i 22° gradi.

    Tra i tempi cronometrici rilevanti bisogna evidenziare il record regionale stabilito da Leonardo Fodero nei 200 mt Stile Libero. Infatti l’atleta ha migliorato ulteriormente il suo stesso Record Regionale cat.M40 con il tempo di 2’21’’83.

    Questi gli altri atleti che hanno partecipato alla manifestazione:

    Bernadette Polito: 50 Farfalla Medaglia d’Oro Under 25;100 Stile Libero Medaglia d’Argento Under 25;

    Beatrice Politi: 50 Dorso Medaglia d’Oro M45; 50 Stile Libero cat.M45;

    Leonardo Fodero: 800 Stile Libero Medaglia d’Oro cat.M40;

    Leonardo Fodero: 200 Stile Libero Medaglia d’Oro cat.M40 (Record Regionale);

    Antonio Rizzuti: 800 Stile Libero Medaglia d’Argento cat. M45; 50 Stile Libero cat.M45:

    Giuseppe Falbo: 50 Stile Libero cat.M45; 50 Rana cat.M45.

    Questo Trofeo ha dimostrato ancora una volta lo spirito di abnegazione della giovane squadra Master ( attualmente Campione Regionale) del Presidente LAGONIA Antonino, nel mettersi in discussione non solo in Regione ma anche fuori Regione rappresentando degnamente il nostro Capoluogo di Regione alla luce dei risultati prodotti fin’ora .Ora prossimo appuntamento il 18 Giugno nella piscina olimpionica di Crotone dove verrà proclamata la società Master Campione Regionale 2016-17.

     

    Più informazioni su