Santelli : ‘A Catanzaro si completa il trionfo del centrodestra’

'In soli due anni e mezzo in Calabria - afferma il coordinatore regionale di Forza Italia - abbiamo battuto il Pd dappertutto'

Più informazioni su


    La ‘schiacciante vittoria di Sergio Abramo a Catanzaro regala  il terzo comune capoluogo calabrese  al centrodestra: in un quarto  vinse una lista civica di centro ed a Reggio Calabria, dove  si votò a novembre del 2014,  se andassimo oggi alle elezioni vinceremmo  a mani basse’. 
    Lo afferma  il coordinatore regionale di Forza Italia Jole Santelli. 
    In soli due anni e mezzo in Calabria – afferma Santelli – abbiamo battuto il Pd dappertutto,  vinto a Lamezia  Terme, contribuito  a battere  dopo 50 anni i progressisti a Rende e strappato diverse altre città importanti al Pd,  lavorando  in un contesto nel quale  dovemmo subire scissioni,  fuoriuscite  e una elezione regionale segnata da errori che non erano i nostri. 
    Abbiamo restituito entusiasmo ai giovani, ai corpi intermedi – aggiunge Santelli – facendo di Forza Italia il primo partito nel capoluogo regionale, a Cosenza, a Vibo, in una regione dove il consenso è ancora mediato purtroppo dal bisogno  e in cui tutto il  potere è in mano al Partito  Democratico. 
    Ringrazio Sergio Abramo,  i candidati di Forza Italia  e di tutte le liste che lo  hanno sostenuto,  i consiglieri regionali e i dirigenti che hanno vissuto una campagna elettorale fatta di proposte e di serietà .
    Sergio Abramo sarà un grande sindaco nel prossimo quinquennio , continuando il suo buongoverno. 
    Nel giorno che decreta ufficialmente  il grande ritorno di  Fi  come punto di riferimento dei moderati e premia  le intuizioni e la generosità di Silvio Berlusconi,  la Calabria  – conclude Santelli – è  portatrice di  consenso e di speranza e mostra  un volto nuovo  e ricco di novità’. 

    Più informazioni su