Ferrovie della Calabria: ‘Il 24 luglio inizio lavori tra Catanzaro Città e Sala, ci saranno corse sostitutive’

I lavori per il rinnovo e ammodernamento nel tratto a cremagliera. La preoccupazione dei viaggiatori era stata raccontata qui 

Più informazioni su


    Partiranno il prossimo 24 luglio i lavori che interesseranno la tratta Catanzaro Città – Catanzaro (Sala) di Ferrovie della Calabria, che sarà interrotta al pubblico esercizio, ma – ha comunicato la direzione aziendale – ci saranno delle corse automobilistiche sostitutive di collegamento tra le due stazioni.

    Nei giorni scorsi c’era stata preoccupazione da parte dei viaggiatori, come raccontato da catanzaroinforma.it, che volevano soprattutto sapere se sarebbero state istituite corse sostitutive per garantire il servizio e anche la data di inizio lavori. Tutto sembra essere andato a buon fine.

    La direzione aziendale di Ferrovie della Calabria ha fatto sapere che i lavori dureranno per un periodo presumibile di 45 – 50 giorni, servono al rinnovo e ammodernamento della sede ferroviaria nel tratto a cremagliera e rientrano nel programma di riqualificazione e rilancio della tratta ferroviaria Cosenza – Catanzaro Lido finanziato dalla Regione Calabria.

    Ha fornito nuovo orario provvisorio che sarà pubblicato sul sito di Ferrovie della Calabria e due numeri telefonici 328 2391123 e 328 2391117 per assistenza e informazioni.

    Laura Cimino 

    Più informazioni su