Catanzaro Calcio, cala il sipario sul ritiro: sette gol alla Promosport

Erra: «Settimane di lavoro e armonia». Doppietta per Infantino all’esordio. Pasqualoni saluta. Ripresa martedì al “Ceravolo” 

Più informazioni su


    Si chiude con un’altra larga vittoria il ritiro precampionato delle aquile a Villaggio Palumbo: sette le reti messe a segno dai giallorossi contro la Promosport con il nuovo arrivato Infantino (provato in trio con Cunzi e Zanini nel 4-3-3) autore di una pregevole doppietta. Esordio con gol anche per il greco Karvounidis e l’italo-marocchino Kanis mentre la punta croata Lukanovic – già utilizzata per uno spezzone di gara contro la Primavera del Crotone – ha trovato la via della rete nel finale fissando il risultato sul 7-1. Buona nel complesso la prova degli uomini di Erra che da martedì ricominceranno a lavorare in città (al “Ceravolo”) in vista dell’appuntamento di giorno 13 contro la Reggina in Coppa Italia.

    ERRA – Della gara e del ritiro in generale ha parlato anche mister Erra, soddisfatto del lavoro svolto dai suoi e già proiettato alle prossime tappe. «E’ stato un buonissimo ritiro – ha osservato il tecnico campano – Il gruppo è gradualmente aumentato e l’armonia ha caratterizzato il lavoro di questa prima fase; miglior partenza non poteva esserci, ora continueremo a lavorare per inserire gli elementi giunti da poco, compresi quelli di diversa nazionalità ». Organico pressoché completato dal punto di vista del mercato con solo due o tre pedine da reperire per puntellare reparto avanzato, mediana e porta: «In linea generale il gruppo sarà questo – ha sottolineato il coach – abbiamo a disposizione altri venti giorni per scegliere e la società sa quali sono i nostri obiettivi. Dobbiamo operare tenendo presente qual è il fine stagionale: siamo partiti in netto ritardo rispetto alle altre compagini e dovremo assestarci; il lavoro svolto finora comunque è ottimo». Sotto la lente d’ingradimento sono finiti anche Infantino e Sarao, il primo arrivato da poco e subito balzato agli onori del tabellino, il secondo dato in partenza: «Non vogliamo scaricare nessuno – ha affermato l’allenatore riferendosi al protagonista della scorsa stagione – Il mercato però ha le sue dinamiche e valuteremo la volontà di tutte le componenti. Infantino si è mosso bene, come tutti del resto: ho riscontrato grande entusiasmo da chi è arrivato da poco ma anche da chi si è appena unito a noi. E questo è davvero un ottimo primo passo».

    CALCIOMERCATO – Lunedì dovrebbe chiudersi il discorso portiere: sul taccuino, come già riportato, c’è il nome dell’ex Cavese Conti ma anche quelli di altri profili che verranno valutati nelle prossime ore. Marchetti si unirà al gruppo ad inizio settimana, così come l’altro nuovo acquisto Benedetti, in questi giorni bloccato a Coverciano. Puntoriere e Nicoletti completeranno il quadro degli affari già chiusi ma gli occhi restano puntati sulla pedina da inserire in avanti. Mendez piace e ci si proverà ma l’uscita di Sarao potrebbe aprire anche ad altri profili. Pasqualoni, intanto, oggi ha salutato tutti: la sua avventura al Catanzaro è finita e prossima settimana si accaserà altrove (Reggina e Viterbese attendono).

    Gianfranco Giovene 

    Più informazioni su