Catanzaro Calcio: sulle tracce del panamense Herrera. Al via la campagna abbonamenti

Domani ripresa degli allenamenti al Ceravolo. A porte chiuse 

Più informazioni su


    Potrebbe parlare spagnolo con accento latino-americano il prossimo esterno offensivo del Catanzaro: sul taccuino del diesse Doronzo ci sarebbe infatti anche Eric Herrera, ala destra classe ’92 di Panama, con già alle spalle una ricca gavetta nei campionati italiani. Cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona, il laterale ha infatti già vestito le maglie di Pordenone, Rimini, Avellino, Paganese, Melfi e Lecce inanellando una sessantina di presenze negli ultimi tre campionati condite da una decina di reti messe a segno; a luglio la risoluzione contrattuale con i salentini detentori del cartellino (era in scadenza a giugno 2018) e successivamente i primi contatti con la dirigenza del club giallorosso. Il suo nome si aggiunge alla lista dei papabili per l’unica mattonella al momento scoperta dello scacchiere titolare di mister Erra: per gli sviluppi occorrerà comunque attendere dopo ferragosto quando verranno tirate definitivamente le somme e ci sarà la stretta finale per il ruolo. Per il resto, domani Marchetti si unirà al gruppo mentre mercoledì sarà la volta di Puntoriere; sempre domani Pasqualoni dovrebbe firmare la rescissione contrattuale, passo fondamentale per un futuro passaggio ad altri lidi. Per il vice Nordi nulla sembra ancora deciso ma nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per Conti.   

    SI TORNA A LAVORO – Domani, intanto, la squadra riprenderà a lavorare dopo le quarantottore di stop concesse dal tecnico per la fine del ritiro a Palumbosila. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio al “Ceravolo” dove il gruppo proseguirà la preparazione fino al match di Coppa di domenica contro la Reggina. “Un allenamento che, nonostante l’impegno della società, si disputerà a porte chiuse – si legge in una nota del club – Questo perché, per motivi di sicurezza, si ritiene che non ci siano le condizioni necessarie per aprire ai tifosi anche solo il settore di Tribuna coperta. Nell’impianto sportivo il Comune sta eseguendo i lavori che dovrebbero consentire alle Aquile di utilizzare la struttura per gli imminenti impegni casalinghi. La società, consapevole che i tifosi avrebbero voluto seguire numerosi il primo allenamento della squadra in città, pur non avendo responsabilità alcuna si scusa con i supporter e assicura di vigilare quotidianamente sull’andamento degli interventi affinché sia scongiurato un inizio del campionato lontano dal “Ceravolo””. Intanto il campo di gioco del Poligiovino, anch’esso interessato da alcuni interventi di ristrutturazione, sarà a disposizione della squadra dalla prossima settimana.

    ABBONAMENTI, VIA ALLA PRELAZIONE – Partita ufficialmente oggi, la campagna abbonamenti 2017/2018 ha fatto già registrare numeri importanti per ciò che concerne il rinnovo delle vecchie tessere. Circa un centinaio gli abbonamenti confermati con addirittura la necessità – verso le 17 – di sospendere il rilascio dei numerini di prenotazione per il turno tanta la folla accumulatasi nell’androne. Operazioni senza sosta negli uffici della nuova sede con l’unico ritardo causato dall’iter di rinnovo della tessera del tifoso, per molti supporters scaduta e dunque da registrare nuovamente. Alle 16.30 l’arrivo in sede del presidente Noto accolto da strette di mano, da selfie e sorrisi. Il primo tifoso ad aver esercitato il diritto di prelazione garantito agli abbonati dello scorso campionato è Antonello Vecchi, sempre presente allo stadio “Ceravolo” dagli anni ’60, abbonato in Tribuna Centrale, ed arrivato nella sede di Via Gioacchino da Fiore addirittura cinque ore prima dell’apertura della segreteria. ““Io e te come nelle favole” è lo slogan scelto per sottolineare come la ‘favola’ del Catanzaro Calcio abbia bisogno anche e soprattutto della tifoseria per essere vissuta pienamente – ha sottolineato il club in una nota di chiosa – E non c’è che da essere soddisfatti per i numeri registrati già in queste prime ore. Gli abbonamenti ai Distinti si potranno acquistare solo quando il settore sarà aperto e il costo sarà proporzionato al numero di partite rimanenti. Per quanto riguarda i ‘Family pack’, per usufruire degli sconti è necessario presentare un certificato di stato di famiglia. Il diritto di prelazione si potrà esercitare fino al prossimo 10 agosto. Dal giorno successivo sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti. La sede sociale resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, sabato solo di mattina”.. (Nella foto i primi abbonati con il presidente Noto)

    Gianfranco Giovene

    Più informazioni su