Sabato, 19 agosto 2017 ore 16:55  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
ARTE E CULTURA

Grandi eventi, esclusioni eccellenti nella graduatoria provvisoria della Regione

Fuori Politeama e Provincia dentro i festival storicizzati

Grandi-eventi-esclusioni-eccellenti-nella-graduatoria-provvisoria-della-Regione
Venerdì 11 Agosto 2017 - 6:32
È stato pubblicato in serata sul sito della Regione Calabria l’esito del lavoro fatto dalla commissione del dipartimento Turismo e Beni culturali che ha stilato la graduatoria degli eventi culturali che saranno finanziati. Con decreto 9108/2017 la Regione Calabria, tra gli altri, ha premiato i progetti catanzaresi Armonie d’arte e Festival d'Autunno, bocciando quello della Provincia di Catanzaro e della Esseemme Musica. Altri esclusi eccellenti risultano il Politeama di Catanzaro e la fondazione Guglielmo. L’Approvazione è provvisoria, ci sono 15 giorni per presentare eventuali istanze di riesame.
Il sistema di finanziamenti previsto dalla Regione si articola per azioni. La prima riguarda i “Grandi Festival di rilievo internazionale” (la dotazione finanziaria è di 1,5 milioni di euro), la seconda gli “Eventi di rilievo regionale e nazionale” (che possono contare su 2,3 milioni).
Nel primo caso il cofinanziamento massimo è del 70% rispetto alla spesa complessivamente ammissibile e il contributo assegnato non sarà comunque superiore alla spesa media dei tre anni precedenti, incrementata del 40%. Contributo massimo di 200mila euro o di 110mila se la richiesta arriva da una società che non preveda per obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nelle attività previste dall’oggetto sociale. Sarà garantito il cofinanziamento triennale per le annualità 2017-2018-2019.


ULTIMISSIME