Sabato, 19 agosto 2017 ore 17:03  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
POLITICA

Veraldi (Fare per Catanzaro): soluzione problema degrado dei quartieri non è più rinviabile

Sia approvato un piano esecutivo di gestione, attraverso il quale vengono assegnate agli uffici le risorse e gli obiettivi da raggiungere

Veraldi-Fare-per-Catanzaro-soluzione-problema-degrado-dei-quartieri-non-pi-rinviabile
Sabato 12 Agosto 2017 - 16:3
il degrado e l'abbandono è presente ovunque nell'abitato, comprese le vie interne, i parchi, le piazze e anche nei cortili delle scuole elementari e nei cimiteri.
Le polemiche divampano sui social network, ma dopo le promesse fatte in campagna elettorale volate via al vento serve ora un intervento congiunto delle minoranze in consiglio comunale, che con una mozione devono sfiduciare l'assessore e l'intera giunta comunale.
Tutto versa nel degrado a causa del mancato avvio degli interventi di manutenzione delle aree pubbliche e delle gravi inadempienze nella pulizia delle strade da parte della ditta apparante alla quale elargiamo 800.000,00 euro mensili di soldi pubblici per l'ordinario, oltre a €40.000,00 mensili per lo straordinario senza applicare invece le dovute penali, e senza ad oggi sapere dall'amministrazione comunale il perché e chi si difende!
I quartieri della città, le vie, i marciapiedi, le piazze e le aree pubbliche si presentano attualmente in uno stato di completo degrado e abbandono, con la presenza di erbe spesso ad altezza d'uomo che ostacolano il libero transito dei pedoni e impediscono la visibilità ai conducenti delle autovetture".
Questa situazione costituisce un oltraggio al decoro e all'immagine della città capoluogo di Regione, soprattutto in un periodo in cui si svolgono e si sono svolte una serie di manifestazioni che richiamano visitatori dall'esterno, ma rappresenta anche un pericolo per la salute pubblica, in quanto favorisce la presenza e il diffondersi delle zecche e altri insetti pericolosi.
Si sollecita quindi in via definitiva  l'approvazione di un piano esecutivo di gestione, attraverso il quale vengono assegnate agli uffici le risorse e gli obiettivi da raggiungere, in particolare la manutenzione del verde e delle aree pubbliche.
Questo immobilismo verso i problemi reali che assillano i cittadini tutti preoccupa perché si ha la sensazione di abbandono e di trattare i problemi con troppa sufficienza e menefreghismo!
O forse dobbiamo abituarci a questo? O forse dobbiamo far capire ai nostri figli che questa è la vera Catanzaro? Ergo......Tutto apposto!
 
Stefano Veraldi
Componente Direttivo 
#fareperCatanzaro


ULTIMISSIME