Us, già duemila biglietti venduti per la sfida con il Lecce. Aumenta la capienza?

Allenamento: difficile recupero di Gamberetti, problema fisico per Icardi

Più informazioni su


    Il match contro il Lecce si avvicina: domani, per il Catanzaro, sarà già vigilia e in città continua a crescere l’entusiasmo. Ai 1185 biglietti staccati ieri nel primo giorno di prevendita libera se ne sono infatti aggiunti circa altri ottocento nella giornata di oggi per un totale di 1976, a testimonianza dell’ottimo feeling ritrovato con la tifoseria e della grande voglia di quest’ultima di accompagnare la squadra in una delle gare più affascinanti e difficili della stagione.

    Capienza Davanti a tale entusiasmo, società e amministrazione comunale avevano iniziato a ragionare anche nell’ottica di un aumento della capienza per l’impianto di via Paglia ma i tempi ridottissimi avrebbero impedito qualsiasi operazione; se ne continuerà comunque a parlare nei prossimi giorni con l’obiettivo di allargare la disponibilità del “Ceravolo” già dal mese di ottobre. E a gremire gli spalti dell’ex “Militare” saranno, sabato sera, anche i tifosi del Lecce ai quali è stata comunicata la possibilità di raggiungere il capoluogo calabrese ed assistere alla gara anche se sprovvisti della Tessera del Tifoso: niente limitazioni per loro e prevendite attive già da questa mattina.

    Allenamento Pronta a tuffarsi nello scenario delle grandi occasioni, la truppa di Erra ha proseguito quest’oggi la marcia d’avvicinamento al match con una seduta di allenamento prettamente tattica conclusa con una partitella a ranghi misti. In campo si sono visti un po’ tutti gli effettivi, ad eccezione dell’acciaccato Cunzi e del lungodegente Van Ransbeeck; lavoro differenziato per Di Nunzio ed Infantino – che comunque hanno partecipato alla prima parte tecnica con la palla – mentre l’altro convalescente Gambaretti non ha forzato più di tanto. Difficile a questo punto il suo recupero per la partita contro i salentini: al suo posto più probabile l’impiego di Riggio.

    Icardi stop Problema fisico per Icardi che durante le prime fasi di riscaldamento tecnico, forse per un movimento non naturale, ha accusato dolore al ginocchio ed ha interrotto  la seduta rientrando negli spogliatoi. In ballottaggio per la maglia da titolare sarebbero al momento Imperiale e Nicoletti, con quest’ultimo avvantaggiato sul secondo, mentre a centrocampo Spighi potrebbe avere la meglio su Maita dal primo minuto con la riproposizione della staffetta già vista a Bisceglie. Presenti a Giovino tutti i vertici societari con il presidente Noto a stretto colloquio con il mister al termine della seduta.

    Gianfraco Giovene

    Più informazioni su