De Sarro nuovo Rettore, Cgil: ‘Studente, Preside e ora Rettore. Auguri’

Autenticamente convinti che abbia le qualità per traghettare l’università in queste nuove e stimolanti sfide che l’attendono.

Più informazioni su


    L’elezione del Prof. Giovambattista De Sarro a Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro rappresenta un momento importante nella storia di questa Università.

    Il Prof. De Sarro è un calabrese doc, la cui carriera accademica si è svolta quasi per intero nell’ambito di questa Università. Lo ricordiamo giovane docente, nei primi anni tormentati della nascita della nostra Università,  competente nell’attività di docente e sempre attento e disponibile  alle problematiche degli studenti. Lo abbiamo ritrovato qualche anno fa Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia. La sua carriera non poteva che sugellarsi nell’elezione a Rettore, ruolo nel quale la sapienza del cattedratico si coniuga con la capacità di relazionarsi con il mondo universitario e non solo.

    L’università di adesso non è quella di quando noi eravamo studenti che sembrava germogliare a stento in un difficile processo di integrazione con il territorio. L’università di oggi ha strutture, saperi, reti di connessione e può essere un decisivo volano di sviluppo del nostro territorio. Formuliamo i nostri auguri al Magnifico Rettore Prof. De Sarro, non come mera formula di cortesia, ma perchè autenticamente convinti che abbia le qualità per traghettare l’università in queste nuove e stimolanti sfide che l’attendono.

    Dott.ssa Anna Rotundo Segretario CGIL Medici Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini

    Dott. Ivan Potente Segretario CGIL Medici provincia di Catanzaro

    Avv. Bruno Talarico Segretario generale CGIL Funzione Pubblica provincia di Catanzaro

    Più informazioni su