Il presidente del Consiglio comunale di Girifalco: ‘Soddisfazione per il nuovo rettore dell’Umg’

Elisabetta Ferraina: 'il professore De Sarro ha già fatto grandi cose per l'ateneo e inoltre è un calabrese doc, la cui carriera accademica si è svolta quasi per intero nell’ambito di questa Università'

Più informazioni su


    ‘A nome dell’intero Consiglio Comunale, ritengo doveroso esprimere gli auguri di buon lavoro al nuovo rettore dell’Università Magna Graecia, professore Giovambattista De Sarro’. Lo dichiara Elisabetta Ferraina presidente del Consiglio comunale di Girifalco. ‘Da preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, il professore De Sarro ha già fatto grandi cose per un ateneo che rappresenta, da anni, un polo di formazione di altissimo valore. Ora nelle vesti di Magnifico Rettore siamo certi che il professore De Sarro continuerà la sua encombiale attività tesa a rendere sempre più grande l’ateneo’.

    C’è, poi un altro elemento che rende ancor più “preziosa” l’elezione del nuovo Rettore, precisa Ferraina: ‘il professore De Sarro è un calabrese doc, la cui carriera accademica si è svolta quasi per intero nell’ambito di questa Università. Un fatto, quest’ultimo, che salutiamo tutti con grandissimo piacere. Ed ancora: il professore De Sarro conosce molto bene Girifalco avendoci lavorato con la Facoltà di Farmacia quando il Cnr aveva un presidio nel nostro comune, mantenendo nel tempo, rapporti di grande stima e collaborazione. Sono dunque certa- conclude il presidente del Consiglio comunale di Girifalco –  che i progetti già avviati, come la convenzione per l’orto botanico, e quelli futuro troveranno nel professore De Sarro un positivo accoglimento. Le strutture sanitarie presenti a Girifalco potranno, infatti, essere sottoposte all’interesse dell’università e del nuovo rettore. Nel salutare e ringraziare il rettore uscente, professor Aldo Quattrone, rivolgiamo, quindi, i più sinceri auguri di buon lavoro al professore De Sarro auspicando che possa essere, al più presto, nostro ospite’.

    Più informazioni su