sagra patata
Domenica, 22 ottobre 2017 ore 11:55  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Fare per Catanzaro: ‘De Sarro sarà guida autorevole’

Si aprono nuovi spiragli di crescita per l’Università Magna Grecia.

Fare-per-Catanzaro-De-Sarro-sar-guida-autorevole
Sabato 23 Settembre 2017 - 18:53

“Lavorerò in sinergia con le Istituzioni locali e regionali e, soprattutto, nel rispetto delle normative che regolamentano la gestione degli Atenei e del diritto allo studio, dalle quali nessuno di noi può certamente discostarsi”.

Questa dichiarazione del nuovo rettore dell’Università Magna Graecia, Giovambattista De Sarro, è stata ampiamente condivisa anche dai consiglieri comunali “Fare per Catanzaro”, Sergio Costanzo, Fabio Celia e Cristina Rotundo.

“La nomina di De Sarro, scienziato di rinomata esperienza, ma soprattutto calabrese autentico fortemente legato al territorio, - scrivono Costanzo, Celia e Rotundo - apre indubbiamente nuovi spiragli di crescita per l’Università Magna Grecia. Siamo in presenza di una persona di alto profilo morale e, soprattutto, punto di riferimento per tanti giovani laureati che alla ricerca stanno dedicando anni di intenso e silente lavoro i cui risultati, davvero eccellenti, sono ormai riconosciuti a livello internazionale. Offerta formativa, assistenza e ricerca devono andare di pari passo, se si voglio raggiungere obiettivi ambiziosi. Siamo sicuri che il professore De Sarro - proseguono Costanzo, Celia e Rotundo - da profondo conoscitore di questo territorio, saprà coagulare e valorizzare le migliori “risorse umane” della Magna Graecia, creando un gruppo coeso capace di affrontare con autorevolezza e competenza le sfide del futuro, in particolare quelle legate al mondo della ricerca oncologica del quale la Magna Graecia già primeggia in vari settori. De Sarro sarà indubbiamente una guida autorevole ed efficacemente propulsiva, che rigenererà ed implementerà risorse ed energie accademiche per dar vita ad un rinnovato paradigma di ricerca e sperimentazione. La sua conclamata cifra etico-professionale, già abitualmente declinata con l’esempio e la testimonianza quotidiana, indicherà nuovi orizzonti di senso a tutte le attività accademiche, umane e professionali”.

“Alle tante parole, spesso fuori luogo specie negli ambienti universitari, il professore De Sarro ha privilegiato la concretezza dei dati. E non poteva essere altrimenti, visto che il mondo della ricerca al quale il nuovo rettore appartiene non può prescindere dai risultati tangibili.”

“Siamo certi - concludono i consiglieri comunali di “Fare per Catanzaro” - che Catanzaro nei prossimi anni diventerà punto di riferimento per l’intero sistema universitario nazionale perché la elezione del professore De Sarro produrrà un inevitabile salto di qualità formativo e scientifico. A vantaggio di tutti”.



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME
Picchia il figlio in strada, arrestata
Domenica 22 Ottobre 2017