Domenica, 22 ottobre 2017 ore 11:50  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
SPORT

Al via la nuova stagione sportiva di Catanzaro Rugby Union

Previste anche manifestazioni dello sport della palla ovale in città e nell’hinterland in collaborazione con istituzioni locali e polisportive

Al-via-la-nuova-stagione-sportiva-di-Catanzaro-Rugby-Union
Domenica 24 Settembre 2017 - 13:24

Si è aperta ufficialmente la nuova stagione sportiva dell’Asd Catanzaro Rugby Union. Lo fanno sapere gli organizzatori. 

Dopo il periodo di preparazione atletica al Parco della Biodiversità, dal 26 settembre gli allenamenti si svolgeranno presso il campo sportivo di Pontegrande ogni martedì e giovedì alle 18.30.

Saranno organizzate parallelamente manifestazioni e dimostrazioni dello sport della palla ovale in città e nell’hinterland catanzarese in collaborazione con istituzioni locali e polisportive.

Inoltre  - proseguono dalla realtà sportiva - sarà forte l’impegno per consentire lo sviluppo nonché la sana gestione dell’impiantistica sportiva, condizione necessaria per favorire la crescita sociale, culturale ed economica della città. Il libro bianco sullo sport della Commissione Europea indica : «Lo Sport comprende qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o non, abbia per obiettivo l’espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica, lo sviluppo delle relazioni sociali o l’ottenimento di risultati in competizioni di tutti i livelli» pertanto il cambiamento nella concezione dello sport e della pratica sportiva, delle modalità di fruizione ed erogazione del servizio sportivo è diventato, a pieno titolo, un “servizio sociale” contemporaneo e un fenomeno di assoluta rilevanza: Sociale, Civile ed Economica.

Giunti al terzo anno di attività, la Asd Catanzaro Rugby Union è consapevole di quanto sia importante il rugby e la sua promozione, da sempre veicolo di sani principi e di valori sportivi e sociali.



ULTIMISSIME
Picchia il figlio in strada, arrestata
Domenica 22 Ottobre 2017