sagra patata
Domenica, 22 ottobre 2017 ore 12:04  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Il nuovo ospedale sorgerà a Germaneto...almeno così sembra dalle comunicazioni ufficiali Ue sui fondi Fesr

Il commissario Cretu annuncia l'avvio di  importanti infrastrutture e dice che a Germaneto sorgerà un nuovo nosocomio 

Il-nuovo-ospedale-sorger-a-Germanetoalmeno-cos-sembra-dalle-comunicazioni-ufficiali-Ue-sui-fondi-Fesr
Sabato 07 Ottobre 2017 - 15:49

di Giulia Zampina

Più di 314 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) saranno investiti in quattro progetti di trasporto in Calabria, Campania e Sicilia, allo scopo di migliorare i collegamenti del Sud dell'Italia col Nord del Paese e con i suoi vicini europei.

E questa è già una buona notizia, soprattutto per il Capoluogo di Regione poiché: “Questi progetti finanziati dall'Ue ridurranno i tempi di percorrenza ed accelereranno la crescita del Mezzogiorno; sono stata quindi lieta di dar loro il via libera", ha dichiarato la commissaria per la Politica regionale Corina Creţu". Una buona notizia ribattuta ovviamente e giustamente dalle agenzie di stampa che fa sorridere e ben sperare.

Ma ha detto qualcosa di più la Cretu, qualcosa che è davvero una notizia, una di quelle che la politica, la società civile, tutta la città aspetta da tempo, una di quelle cose su cui si è consumata l’intera campagna elettorale: “In Calabria, 106,5 milioni di euro finanzieranno la costruzione di una nuova linea ferroviaria tra Catanzaro e Germaneto, sede di un campus universitario e di un nuovo ospedale

Chi sarà stata dunque la fonte della Commissaria Cretu? Chi ha deciso e quando, se ovviamente la cosa è stata decisa, che il nuovo ospedale sarà a Germaneto? Chi ha dato alla Ue tali informazioni, sempre che siano state date e se non sono state date perchè sono diventate oggetto di una comunicazione ufficiale? Era legata alla nascita di un nuovo ospedale a Germaneto la concessione del finanziamento?

NUOVA LINEA FERROVIARIA TRA CATANZARO SALA E LIDO 

Le buone notizie non finiscono per  Catanzaro: “Sarà inoltre rinnovata la linea tra la stazione principale di Catanzaro (Catanzaro Sala) e la stazione balneare di Catanzaro Lido. I lavori dovrebbero essere ultimati nel marzo 2020”.

GLI ALTRI INTERVENTI IN REGIONE

E anche per il resto della Regione: “Sempre in Calabria, 106 milioni di euro contribuiranno alla costruzione di una linea tranviaria di 21 km nell'agglomerato di Cosenza, che collegherà il centro di Cosenza al campus dell'Università della Calabria, passando per Rende. I lavori dovrebbero essere conclusi nel maggio 2020”.

MISTERO SUL PERCHE' LA CRETU ABBIA DATO PER CERTA LA NASCITA DEL NUOVO OSPEDALE A GERMANETO

Ma il mistero sull’ubicazione dell’ospedale resta. Errore di interpretazione della commissaria Ue o davvero qualche decisione è stata già assunta?
 



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME
Picchia il figlio in strada, arrestata
Domenica 22 Ottobre 2017