Mercoledi, 22 novembre 2017 ore 21:27  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
SPORT

Dal quartiere Fondachello alla Kennedy, la storia gloriosa di un pezzo di città

I fondatori della squadra 52 anni dopo ancora insieme

Dal-quartiere-Fondachello-alla-Kennedy-la-storia-gloriosa-di-un-pezzo-di-citt
Domenica 22 Ottobre 2017 - 10:0

 

    Ancora insieme  dopo 52 anni quei ragazzi terribili del quartiere di Fondachello che fondarono la S.S.D.KENNEDY J.F. di Catanzaro.

Terribili perche’ nelle partite tra Quartieri, periodo che dal 1963 al 1965, erano sempre vincenti.

Utilizzavano una vecchia maglia viola con striscia bianca al centro della precedente squadra “Romita”.

Inizialmente chiamata Fondachello poi alla morte di J.Kennedy si ebbe l’idea di chiamarla con il suo nome mettendoci sopra una K sul petto.

K cucita da una sarta del quartiere.

Tra i tanti Antonio Arabia Arabia , con il gruppo prima di partire per lavoro a Treviso Franco Paparazzo Presidente, Franco Teti  vice Presidente, Rosario Russo Segretario e Luigi Arabia Cassiere fecero l’affiliazione alla F.I.G.C. Comitato Calabria di Catanzaro nel 1965.

Dal 1965 ininterrottamente ad oggi la storia è nota tutti.

Grande emozione nel rivedersi insieme dopo tantissimi anni, compreso quella del figlio di Franco Teti (Antonio).  Tra i tanti è stato ricordato Pasquale Cardamone

 Sono passati moltissimi anni però il legami di grandissimo affetto soprattutto per il quartiere natio e per la squadra è ancora vivo.

Non solo ma anche fortemente orgogliosi di aver fatto nascere una squadra, la S.S.D.KENNEDY J.F., che ha fatto la storia calcistica e ha rappresentato al meglio la città di Catanzaro.

Erano presenti alla rimpatriata Nino Loprete, Franco e Piero Nisticò, Francesco Ferragina, Sergio e Luciano Paparazzo, i cugini Caruso Antonio ed Enrico, Mario Costa , Raffaele Posella, Raffaele Moniaci, Rotella Salvatore, Franco Arabia, Raffaele Francesco, Pino Giordano, Pepe’ Zangari, Gino Lacroce, Domenico Cardamone, Teti Antonio.



ULTIMISSIME