guglielmo
Mercoledi, 22 novembre 2017 ore 21:26  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

'I contatti concordati di locazione, una opportunità per tutti', incontro Confedilizia

Sarà pure presentato il nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione regolamentati ad uso abitazione, per esigenze transitorie e per studenti universitari

I-contatti-concordati-di-locazione-una-opportunit-per-tutti-incontro-Confedilizia
Lunedì 23 Ottobre 2017 - 22:0

La sala della giunta dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro ospiterà il prossimo 26 ottobre 2017, con inizio alle ore 10.30, l’incontro sul tema: “I contatti concordati di locazione, una opportunità per tutti”, promosso da Confedilizia Catanzaro, l’articolazione territoriale della più importante organizzazione della proprietà immobiliare.

            In detta occasione sarà pure presentato il nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione regolamentati ad uso abitazione, per esigenze transitorie e per studenti universitari per la città di Catanzaro, sottoscritto dalla stessa Confedilizia unitamente ad altre organizzazioni di proprietari immobiliari e dell’inquilinato, tra le quali il Sunia Calabria, il Sicet e il Conia Catanzaro, e depositato in data 17 ottobre 2017 presso la casa comunale della città capoluogo.

            Il programma prevede i saluti di Enzo Bruno, presidente dell’Amministrazione Provinciale, di Danilo Russo, assessore Affari Generali del Comune di Catanzaro, di Raffaele Rotundo, segretario responsabile del Sicet Catanzaro, e di Francesco Severino, segretario provinciale del Conia Catanzaro.

A seguire, interverranno Pierpaolo Vincelli, magistrato del Tribunale di Catanzaro, che si soffermerà su: “Legge n. 431/98 e accordi territoriali”, Gregorio Azzarito, Caaf Cgil Catanzaro – Lamezia Terme, che tratterà: “Le agevolazioni fiscali: la cedolare secca”, Antonio Spataro, segretario generale del Sunia Calabria, e Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria, che illustreranno: “Il nuovo accordo territoriale per la città di Catanzaro”.

L’importante incontro ha lo scopo di approfondire le tematiche connesse al citato nuovo accordo territoriale per Catanzaro e far conoscere i profili essenziali e il contenuto dello stesso, il quale rappresenta un tipico esempio di contrattazione sindacale, tra le organizzazioni della proprietà edilizia e quelle dei conduttori, le cui previsioni hanno generale applicazione e interessano tutti.

Detto accordo sindacale ha tenuto conto delle attuali tendenze del mercato immobiliare e, nello stesso tempo, delle indicazioni contenute nella banca dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, ed ha altresì recepito le disposizioni contenute nel D.M. 16 gennaio 2017. Quest’ultimo ha apportato importanti modifiche al precedente impianto del D.M. del 2002 e ricompreso i contenuti della convenzione nazionale sottoscritta il 25 ottobre 2016 dalla organizzazioni sindacali, maggiormente rappresentativi a livello nazionale, relativa alla disciplina dei nuovi accordi territoriali per i contratti concordati di locazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.confediliziacz.it.



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME