Al via il 22 novembre Meeting di Pediatria e Medicina dell’adolescenza

Coordinato da Giuseppe Raiola primario di Pediatria del Pugliese Ciaccio. Ieri la presentazione alla stampa LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Più informazioni su


    Catanzaro è ancora una volta al centro dell’interesse scientifico internazionale per ciò che concerne la pediatria. Partirà il prossimo 22 novembre l’ottava edizione del Joint meeting organizzato e coordinato da Giuseppe Raiola primario facenti funzioni di Pediatria al Pugliese Ciaccio che ieri durante la conferenza stampa di presentazione ha posto l’accento sull’integrazione tra mondo scientifico e cultura, sottolineando come la kermesse toccherà temi di grande attualità sociale. “Anche quest’anno la nostra associazione, di concerto con le società scientifiche MAGAM (Mediterranean and Middle East Action Group of Adolescent Medicine), SEMA (Sociedad Espanola de Medicina de la Adolescencia) e con il patrocinio di altre società scientifiche, ha organizzato  un evento che si preannuncia di grande interesse scientifico in cui verranno trattati, dai maggiori esponenti internazionali, temi di grande attualità nell’ambito della Nutrizione, Gastroenterologia, Allergologia, Endocrinologia, Reumatologia, Neuropsichiatria infantile, Talassemie ed emoglobinopatie, Medicina dell’Adolescenza, Malattie croniche e delle problematiche psicosociali. Si è voluto, inoltre, focalizzare l’attenzione sulla comunicazione con gli adolescenti e sulle problematiche assistenziali, tipiche di questo periodo della vita. Hanno dato la loro adesione ricercatori provenienti dai seguenti paesi: Italia, Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Perù, Spagna, Svizzera, Uruguay. Ho quindi l’ambizione di confidare che nella nostra città possa essere scritta, ancora una volta, una bella pagina che contribuisca al benessere dei nostri pazienti.”

    Gli incontri si terranno all’Università Magna Graecia e hanno aderito Regione, Provincia e Comune. Partner dell’iniziativa anche Il Coisp, sindacato indipendente di polizia, ieri rappresentato dai segretari Giuseppe Brugnano e Rocco Morelli. L’organizzazione è stata affidata alla Dueci promotion di Bologna.

     

    Più informazioni su