UBIK
Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 07:46  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Porto, Giunta approva modifiche progetto preliminare

Una delle pratiche di cui si è occupata l'ultima riunione dell'esecutivo

Porto-Giunta-approva-modifiche-progetto-preliminare
Lunedì 20 Novembre 2017 - 16:42

La pratica riguardante l’approvazione di alcune modifiche al progetto preliminare dei lavori da 20 milioni di euro per il completamento del Porto, è stata la più importante fra quelle varate nel corso della riunione di giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo. La delibera, predisposta dal settore urbanistica diretto da Giuseppe Lonetti, è stata relazionata dall’assessore al ramo, Modestina Migliaccio Santacroce. La perizia fa seguito alla comunicazione con la quale,la Regione, ha reso noto di aver iscritto in bilancio, con delibera di giunta nr. 46/2017, i fondi previsti, che verranno coperti con il Piano di azione e coesione 2014/2020. Il documento votato dall’esecutivo è relativo, nello specifico, a una nuova verifica e una rimodulazione del computo metrico e del quadro economico, che verrà aggiornato al prezziario regionale 2017, oltre che all’elaborazione di un nuovo cronoprogramma.

Via libera, inoltre, all’atto di indirizzo con cui è affidata al settore patrimonio l’indizione di una gara per l’affidamento della gestione di parco Genziana. La pratica è stata relazionata dall’assessore al ramo e vicesindaco Ivan Cardamone. Su proposta del settore cultura, ascoltata la relazione dell’assessore Ivan Cardamone, è stato dato l’ok alla realizzazione del Presepe Vivente in collaborazione con il Comune di Pentone, che si svolgerà il 16 e 17 dicembre nel paese presilano e il 22 e 23 dicembre all’interno delle Gallerie del San Giovanni. Il Comune di Catanzaro garantirà la messa a disposizione a titolo gratuito degli spazi pubblicitari di pertinenza sul proprio territorio per l’affissione dei manifesti promozionali dell’evento e la richiesta all’Amc di un prolungamento delle corse andata e ritorno verso Pentone nelle giornate del 16 e 17 dicembre. Il comune di Pentone, da parte sua, provvederà alle attività di comunicazione istituzionale e a realizzare le parte più significativa del Presepe Vivente anche nelle Gallerie del San Giovanni. Su proposta del settore pubblica istruzione, illustrata dall’assessore Concetta Carrozza, l’esecutivo ha approvato l’adesione alla partnership tra scuole italiane e russe, su richiesta dell’Associazione Italiana Alberghi per la gioventù.

La giunta ha, inoltre, concesso il patrocinio gratuito: alla manifestazione sportiva “I Memorial Bruno Chimirri” organizzata dall’Istituto tecnico tecnologico B. Chimirri tra novembre 2017 e gennaio 2018; al progetto “Malanova” promosso dall’associazione Zona Catanzaro Tre Colli Agesci per la realizzazione di uno spettacolo teatrale da realizzarsi presso l’Auditorium del Seminario Pio X; all’Associazione italiana contro le leucemie per la manifestazione nazionale di sostegno alla ricerca denominata “Stelle di Natale” prevista nei giorni 8, 9 e 10 dicembre; all’ISFAP SAS (Istituto superiore per la formazione aziendale e professionale) per il workshop dal titolo “Il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali: la privacy dopo il d.lgs 196/03” previsto il 15 dicembre.

Approvate, infine, tre delibere riguardanti giudizi nei confronti di privati, che sono state preparate dal settore avvocatura, diretto da Saverio Molica, e relazionate dall’assessore Danilo Russo.



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME