Cinema Orso: ‘impegno totale dell’Amministrazione’

La nota di Palazzo De Nobili   'INSOSTENIBILE VERGOGNA'  

Più informazioni su


    Giovedì scorso, 16 novembre, l’assessore ai lavori pubblici Franco Longo, – si legge in una nota del Comune – su input del consigliere comunale di Catanzaro da Vivere, Antonio Ursino, si è riunito con il dirigente del settore lavori pubblici, Gennaro Amato, e con l’avvocato Annunziata D’Ambra, promotrice di una raccolta firme per l’abbattimento della struttura dell’ex cinema Orso, nel quartiere Lido.

    I rappresentanti dell’amministrazione hanno illustrato all’avvocato l’attuale situazione dell’immobile, di proprietà privata, spiegando che è intenzione di Palazzo De Nobili procedere con ogni iniziativa utile a risolvere la problematica.

    La proprietà, più volte interpellata dal Comune e dall’avvocato D’Ambra, non ha ancora dimostrato la volontà di collaborare.

    Longo, Ursino e Amato hanno sottolineato che il Comune chiederà l’intervento del Prefetto e dell’Asp in modo da attivare, rapidamente, una procedura che consenta, in prima battuta, di bonificare e mettere in sicurezza l’area e, in seconda istanza, di abbattere l’immobile.

    L’ex cinema Orso è infatti ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Il consigliere Ursino ha rintracciato i documenti prodotti nel corso degli ultimi 25 anni.

    I rappresentanti del Comune hanno anche preso atto delle condizioni dell’area attraverso un video girato dall’avvocato D’Ambra con l’impiego di un drone.

    Longo, Ursino e Amato hanno infine sottolineato come l’impegno dell’amministrazione sulla questione sia totale.

    Più informazioni su