Processo d’appello omicidio Gentile: nuova perizia per Sia

Quella già eseguita sul giovane condannato in primo grado per l'omicidio avvenuto il 24 ottobre 2015 è stata considerata insufficiente 

Più informazioni su


    La Corte d’Assise d’Appello di Catanzaro ha disposto una nuova perizia sulla capacità di intendere volere, di stare in giudizio e sulla pericolosità sociale di Nicolas Sia, difeso da Giancarlo Pittelli condannato in primo grado per l’omicidio di Marco Gentile avvenuto  il 24 ottobre 2015. Questo è emerso dalla prima udienza di trattazione del processo a carico di Sia che è stata celebrata questa mattina. E’ stata ritenuta infatti insufficiente la perzia effettuata in primo grado.

    Pertanto è stato conferito incarico peritale ai dottori Paterniti e Tanini di Firenze, i quali il 28 novembre sottoporranno a visita l’imputato, attualmente detenuto nella Casa Circondariale di Castrovillari ed entro 60 giorni dall’inizio delle operazioni peritali dovranno depositare un elaborato. Le parti civili rappresentate da Antonio Ludovico, Arturo Bova, Antonio Lomonaco e Giusi Ludovico  si sono opposti a tale determinazione ritenendo che le condizioni del Sia fossero già chiare. La prossima udienza è fissata per 26 febbraio 2018.

    Più informazioni su