UBIK
Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 07:54  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Terzo Incontro Interregionale ANPS Calabria/Basilicata

XIX Festa del Socio ANPS Catanzaro in quel di Pizzo Calabro

Terzo-Incontro-Interregionale-ANPS-CalabriaBasilicata
Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 11:39

Si è svolto   domenica 3 dicembre  – alla presenza di oltre trecento sci e familiari ed al numeroso pubblico intervenuto -  nella città di Pizzo Calabro (VV)      , il 3° Incontro Interregionale ANPS Calabria e Basilicata e  la XIX festa del Socio ANPS Sezione di Catanzaro

IL tema di questa annuale manifestazione è  stata la Sicurezza Stradale collegato al  70° Anniversario della istituzione  della Polizia Stradale; pertanto di concerto con il Dipartimento della Polizia di Stato, il Compartimento della Polstrada della Calabria, la Questura di Vibo Valentia , la Sezione Polstrada di Vibo Valentia ,  la Scuola allievi Agenti della P.S. ,il Comune di Pizzo Calabro,    si è svolta   la suddetta manifestazione con il seguente programma :

ore 10,00 –  Piazza della Repubblica -Ritrovo Soci ANPS rappresentanza sezioni Calabria e Basilicata, Rappresentanza Associazioni combattentische e d’Arma , Gruppi Sportivi ANPS; Gruppi Volontariato.

Ore 10,45 – Deposizione Corona al Monumento ai Caduti; Esibizione Gruppo Bandistico Musicale ANPS Catanzaro;

ore 11,00  - Apertura Stand della  Polizia Stradale  e mostra Auto Storiche Polstrada presso Piazza Repubblica ;

ore 11,10    Inaugurazione  Mostra Divise Storiche e materiale storico presso il Castello Murat

Il Vice Presidente della Sezione di Catanzaro Francesco Minio ha presentato i reparti schierati dal Gruppo di Volontariato dell’ANPS di Catanzaro , Lamezia Terme e Matera alle Sezioni ANPS presenti con Gruppo Bandiera Catanzaro,Lamezia Terme, Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Matera, Gruppo ANPS di Crotone e di Scalea ed il Gruppo Sportivo ANPS di Catanzaro, il Gruppo Bandistico ANPS di Catanzaro diretto dal maestro Tommaso Rotella. E le Associazioni Combattentistiche e d’Arma,  ed i Vigili Del Fuoco di Vibo Valentia.

Ha preso la parola il Consigliere Nazionale ANPS Emilio Verrengia che ha illustrato agli intervenuti il ruolo dell’ANPS come ente morale che rappresenta la storia ed i valori della Polizia di Stato e che attraverso le sue molteplici  attività socio-culturali ed assistenziali si affianca alla Polizia di Stato ed alle istituzioni per stare vicino alla gente e tra le gente . Verrengia ha ringraziato il Capo della Polizia Prefetto Gabrielli per la vicinanza al sodalizio e per la disponibilità avuta tramite gli uffici del Dipartimento della P.S. per l’allestimento della mostra storica delle Auto della  P.S. e del materiale del Museo Storico della Polizia di Stato.Verrengia che ha portato anche il saluto del Presidente Nazionale Claudio Savarese e del Segretario Generale Paternoster Michele,  ha inotre ringraziato per la vicinanza  al sodalizio il Questore di Catanzaro dott.ssa Amalia Di Ruocco e al Questore di Vibo dott. Filippo Bonfiglio.

Ha portato un  indirizzo di saluto anche il Presidente della Sezione locale di Vibo Valentia Giovanni Vattiata  che ha ringraziato la Presidenza Nazionale per aver voluto supportare l’annuale evento interregionale Calabria e Basilicata nel territorio vibonese.

Anche il Sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo ha ringraziato la Polizia di Stato e l’Associazione della Polizia per ever voluto che questo annuale evento si celebrasse nella città di Pizzo. Callipo che ha anche pResidente dell’ANCI Calabria , ha espresso parole di soddisfazione e compiacimento a favore del Questore di Vibo Valentia Dott. Filippo Bonfiglio  per la quotidiana assistenza – congiuntamente alle altre forze di polizia – alla popolazione vibonese ed ha apprezzato il lavoro che svolge l’ANPS -rappresentata dal Consigliere Nazionale Emilio Verrengia – attraverso i suoi gruppi di volontariato e sportivi su tutto il territorio regionale.

Ha concluso la manifestazione anche con il taglio del nastro al Castello G.Murat il Questore di Vibo dott. Bonfiglio che ha portato il saluto della Polizia di Stato sottolinenando l’importanza sociale della manifestazione  ed ha ringraziato il sodalizio ANPS per le sue molteplice attività sul territorio.

          Si fa presente che la mostra delle divise storiche e del materiale storico della Polizia di Stato rimarrà allestita – presso il castello G. Murat -  fino al 10 dicembre 2017 con il coinvolgimento dell’ufficio scolastico regionale  ed il Comune di Pizzo .

La manifestazione si è conclusa con il pranzo sociale dove sono stati premiati i soci ANPS di Catanzaro per la lunga militanza nel sodalizio :

Giovanni Romeo, Grimaldi Giuseppe, Arone Maria, Costa Giuseppe, Grandinetti Antonella, Longo Francesco, Mauro Rosa, Minio Francesco, Mirarchi Salvatore, Palladino Agostino, Romeo Giovanni, Porcelli Sandro, Sergi Francesco, Sorrenti Francesco ed al Socio Veterano di Vibo Valentia Pietro Stanganello.

E’ stato assegnato un premio speciale come SOCIO VETERANO  a Antonio PISANI ed ai SOCI GIOVANI Runci Francesco e Caruso Daniele.

A fine manifestazione è stato consegnato  dal Vicario del Questore di Vibo Giovanni Marziano e dal Comandante della Polstrda di Vibo Pasquale Ciocca un riconoscimento a Pippo Callipo della VOLLEY Callipo per la sua vicinanza e collaborazione al sodalizio ANPS

                                                

 



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME