UBIK
Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 07:46  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Domani al via il corso di formazione per Revisore condominiale'

Organizzato da Confedilizia Catanzaro.   

Domani-al-via-il-corso-di-formazione-per-Revisore-condominiale
Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 19:13

Avrà inizio il 7 dicembre 2017, alle ore 15, presso l’aula “0” della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, il corso di formazione per “Revisore condominiale”, organizzato da Confedilizia Catanzaro.        

È una iniziativa molto importante, rivolta a tutti, la quale conferma la particolare attenzione della maggiore e storica organizzazione della proprietà immobiliare per la formazione di figure, come quella del revisore condominiale, la cui attività è destinata ad intrecciarsi con la vita dei proprietari di casa e di tutti coloro che con gli immobili hanno uno stretto legame (affittuari, inquilini, comodatari, ecc.).

Il corso, innovativo e interessante, si ricollega alle previsioni dell’art. 1130-bis “Rendiconto condominiale” del codice civile, inserito dalla legge 11 dicembre 2012 n. 220, entrata in vigore il 18 giugno 2013, di riforma del condominio, la quale ha apportato numerose e importanti modifiche alle norme prima in vigore, riguardante tale importante istituto codicistico.

            Esso ha pertanto lo scopo di formare i revisori condominiali e fornire loro gli strumenti necessari per poter svolgere nel modo migliore l'incarico. Esso presuppone necessariamente la conoscenza non soltanto di nozioni di contabilità e di diritto tributario ma anche di nozioni relative alla disciplina civilistica del condominio: le quali cose potranno consentire assumerà l’incarico di svolgere in modo informato e serio i compiti affidatigli.

            La frequenza del corso e il conseguimento del relativo attestato potranno essere utilizzati per l’iscrizione nel costituendo registro dei revisori condominiali della Confedilizia, che  rappresenta uno strumento di qualificata e notevole visibilità per gli iscritti e, nello stesso tempo, un servizio molto importante per tutti gli interessati che hanno in tale Registro un ausilio per la scelta di un revisore di fiducia, la cui professionalità è assicurata dall’adesione al Codice Deontologico della Confedilizia e dalla formazione ricevuta nel corso organizzato dalla stessa.

            L’elenco dei formati sarà pure  trasmesso al Presidente del Tribunale ai fini dell’eventuale conferimento di incarichi professionali come c.t.u. o altro in vertenze condominiali e connesse.

Interessanti possono comunque considerarsi le opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, essendo oggi sempre più richiesta una figura formata, preparata e qualificata alla quale affidare l’incarico di revisore condominiale.

L’articolazione, il programma e la durata delle lezioni nonché l’indicazione dei docenti sono riportati nel calendario pubblicato nel sito www.confediliziacz.it. Dallo stesso sito è anche scaricabile la domanda di iscrizione al corso.

Confedilizia Catanzaro è anche presente su facebook con una propria pagina  https://www.facebook.com/confediliziacz/ e su twitter @confediliziacz. Dispone, inoltre, di un canale YouTube raggiungibile all’indirizzo https://www.youtube.com/?gl=IT&hl=it.

            Per maggiori informazioni consultare il sito www.confediliziacz.it. o contattare la segreteria di Confedilizia Catanzaro, vico III Raffaelli n. 10 – Catanzaro, tel. e fax 0961.741450 – e-mail: info@confediliziacz.it



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME