Rottamazione bis: Filippo Mancuso replica al Pungolo

Ancora una volta nostro dovere sottolineare la correttezza e la conformità alle norme dell’amministrazione di Palazzo De Nobili

Più informazioni su


    Il consigliere comunale Filippo Mancuso, a nome dell’intero gruppo consiliare “Catanzaro con Sergio Abramo”, ha replicato, con una nota, all’associazione “Il Pungolo”. “Sarebbe il caso che finissero le strumentalizzazioni sulla gestione dei tributi comunali. È ancora una volta nostro dovere sottolineare la correttezza e la conformità alle norme dell’amministrazione di Palazzo De Nobili. In particolare, in relazione a quanto sostenuto pubblicamente da “Il Pungolo”  in merito a presunti ritardi del Comune nell’adesione alla “rottamazione bis”, occorre rilevare l’inesattezza delle osservazioni dell’associazione: il  D.l. 148 del 16 ottobre 2017 non prevedeva  la rottamazione bis per gli  Enti locali e inizialmente aveva riservato questa possibilità, in maniera esclusiva, a Equitalia. Soltanto con la conversione del decreto (Legge nr. 172 del 4 dicembre 2017, art.1, comma 11 quater) è stata concessa la chance della definizione agevolata anche agli  Enti territoriali.

    Gli stessi Enti territoriali possono avvalersi della facoltà di aderire entro il 5 febbraio 2018 con le forme previste dalla normativa vigente. A tale proposito si evidenzia  che gli uffici stanno  già predisponendo gli atti da sottoporre al Consiglio comunale per la “definizione agevolata bis”, come tra l’altro è avvenuto per la prima definizione agevolata, disposta il 23 marzo 2017 con apposita delibera dell’aula. Si coglie l’occasione per ribadire che l’Amministrazione è sempre attenta ai bisogni dei cittadini e, nel contempo, alla  salvaguardia delle proprie finanze”.

    Più informazioni su