Mercoledi, 17 gennaio 2018 ore 15:58  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
ARTE E CULTURA

Un anno tra i libri. Alla Ubik tra i più venduti quelli 'calabresi'

La classifica delle vendite del 2017. Al primo posto 'Il bambino irraggiungibile' di Manuel Sirianni 

Un-anno-tra-i-libri-Alla-Ubik-tra-i-pi-venduti-quelli-calabresi
Domenica 31 Dicembre 2017 - 18:31

Alla libreria Ubik grande successo per i libri calabresi. Ben sei infatti tra i dieci più venduti sono 'fatti' da scrittori della nostra regione. 'Se non esistessero le librerie scomparirebbero le piazze d'esercizio critico e la cultura dei territori che rappresentano. I migliori editori italiani  - affermano dalla libreria Ubik di Catanzaro- se ne sono accorti da tempo ed è recente la notizia del rifiuto di E/O di sottomettersi alle regole commerciali imposte da Amazon. L'augurio per il nuovo anno parte da questa notizia, che non rimanga un caso isolato e che costringa finalmente la nuova legislatura che si insedierà dopo marzo a scrivere una legge per il libro all'altezza dei tanti meravigliosi professionisti che questo settore ancora offre'.

Ecco allora la classifica delle vendite Ubik Catanzaro 2017. Dal decimo al primo. 

: 10° Piccolo Principe - Antoine Saint-Exupery Il libro più venduto al mondo.

9° Chi sta male non lo dice - Antonio Dikele Di Stefano Il più amato dalle giovani lettrici di Catanzaro, nostro ospite ad ogni nuova uscita.

8° Rondini d'Inverno - Maurizio De Giovanni Il commissario Ricciardi non muore mai, come Maigret, come Poirot, come Montalbano. E il suo inventore è di casa alla Ubik.

7° Matemusica - Nicola Chiriano Se i Prof. fossero tutti così fare il ministro dell'istruzione sarebbe il mestiere più facile del mondo.

6° Nessuno come noi - Luca Bianchini Luca si occupa della superficie delle cose come nessun altro. La sua amicizia con noi e Catanzaro ha radici profondissime.

5° Generazione TVB - Tiziana Iaquinta Il saggio più venduto è sempre il suo. Quest'anno edito con grande merito dalla prestigiosa casa editrice Il Mulino.

4° Resalio - Elly Irukandji Morgana ormai esiste nell'immaginario di chiunque abbia letto il libro. Aspettando con grande curiosità il prossimo lavoro, Resalio continua a difendersi alla grande.

3° Appunti di meccanica celeste - Domenico Dara Uno dei più grandi scrittori italiani del momento. Ieri è stato premiato dalla sua Girifalco con la cittadinanza onoraria e quest'ultima è stata premiata dalla Letteratura diventando eterna.

2° A schema libero - Lou Palanca Un boato di vendite in un solo mese per il collettivo calabrese giunto al suo terzo libro. Protagonisti di uno straordinario momento del racconto della nostra terra.

1° Il bambino irraggiungibile - Manuel Sirianni La storia di Manuel costringe a fare i conti con la vita, rimettendo in ordine le cose che contano, lasciando andare l'ingombro dei valori effimeri.



ULTIMISSIME
Mater Domini, vento sradica albero
Mercoledì 17 Gennaio 2018
Frana sulla SS106, traffico rallentato
Mercoledì 17 Gennaio 2018
Consiglio Comunale/4, seduta fiume
Martedì 16 Gennaio 2018