autocurti skin gen2018
Lunedi, 22 gennaio 2018 ore 15:10  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Usato garantito: come riconoscere le migliori vetture

'A pochi chilometri da casa propria ci si può rivolgere a rivenditori affidabili, controllati e garantiti'

Usato-garantito-come-riconoscere-le-migliori-vetture
Giovedì 11 Gennaio 2018 - 11:50

PUBBLIREDAZIONALE 

Non vuoi spendere molto per cambiare la tua autovettura e non ti fidi del mercato delle macchine di seconda mano? Oggi puoi muoverti in assoluta tranquillità, ricorrendo a reti di distribuzione che per serietà e garanzie offerte non hanno nulla da invidiare alle reti di distribuzione ufficiali delle migliori marche. Il mondo delle auto di seconda mano con garanzia è cambiato molto negli ultimi tempi e puoi muoverti con enorme successo anche se sei, giustamente aggiungiamo noi, uno di quei tipi estremamente diffidenti. Fino ad oggi il mercato delle vetture di seconda mano non ha goduto di una buona reputazione: le truffe e le fregature son sempre state dietro l’angolo e c’era davvero poco da fare per mettersene al riparo. Questo fino all’arrivo di big players, che hanno cambiato le carte in tavola e hanno creato spazi di acquisto sicuro anche per vetture che hanno visto, dato il chilometraggio e l’anno di immatricolazione, tempi migliori. Acquistare un’auto usata dal primo che capita non è mai una buona idea. La buona notizia oggi è che, a pochi chilometri da casa tua, puoi rivolgerti a rivenditori affidabili, controllati e garantiti, che possono venderti auto di seconda mano sicure tanto quanto i mezzi nuovi di pacca. Come riconoscerli? Te lo raccontiamo tra pochissimo.

1. La garanzia è una condizione alla quale non devi mai rinunciare Ti abbiamo parlato poco fa della possibilità di avere auto usate garantite, che incorporano nel contratto di vendita una garanzia che va dai 12 ai 24 mesi. Potrà sembrarti una condizione accessoria, alla quale poter rinunciare soprattutto se stai spendendo poche centinaia di euro. In realtà non è così: un mezzo che il venditore si rifiuta di garantire è una patata bollente, una bomba ad orologeria pronta a esplodere in qualunque momento. A farne le spese, in assenza di garanzia, sono le tue finanze: sarai tu a dover pagare ogni riparazione di accessori o parti meccaniche, senza poterti rifare su nessuno.

2. Il prezzo è importante, ma devi guardare anche ad altre variabili Il prezzo di vendita dell’auto, soprattutto quando stai scegliendo un usato per risparmiare, è sicuramente importante, ma non può essere l’unico fattore a determinare la scelta. Dietro un prezzo troppo basso spesso e volentieri si nascondono dei pessimi affari, con sorprese sotto il cofano che possono costarti migliaia di euro dopo pochi chilometri.

3. L’assistenza post-vendita è irrinunciabile Fidati poco di chi ti vende auto “viste e piaciute”. Chi non ci vuole mettere la faccia o impegnarsi a garantirti un minimo di assistenza post-vendita è qualcuno che non si fida di quello che ti sta vendendo. Perché rischiare su qualcosa che neanche chi conosce il mezzo a fondo si sente di garantire?



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME
Acqua, disagi nella zona sud
Lunedì 22 Gennaio 2018