‘La Bella e la Bestia tra realtà e magia’ fa due volte l’en plein foto

Grande successo al Comunale per Move in art dopo la Prima più di due anni fa al Politeama. Mentre già qualcosa di nuovo 'bolle in pentola'

Più informazioni su


    Due serate sold out al Teatro Comunale dopo la Prima, straordinaria, al Politeama più di due anni fa. Move in Art ha riproposto nel periodo festivo due repliche del musical “La bella e la bestia, tra realtà e magia”, la bellissima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont conosciuta dal grande pubblico grazie alle tantissime versioni prodotte per il piccolo e grande schermo, riscuotendo un notevole successo.

    A curarne la regia Maria Maddalena Ascione, brava a proporre una versione ridotta della pièce senza, per questo, stravolgerne la trama narrativa. Un apprezzamento va a tutta la compagnia che ha saputo dar vita, con professionalità, alla “magica” galleria di personaggi che anima il racconto. Non solo i due protagonisti – Belle e la bestia interpretati da Cristina Restivo e Federico Valia – ma anche tutti gli altri. Come non evidenziare, ad esempio, la prova di Antonio Tallarico, perfetto nelle vesti di Lumière. Da menzionare anche la cura dei costumi di scena, un valore aggiunto a una rappresentazione già di qualità, come ha sottolineato Simona Procopio, presentatrice delle due serate.

    Move in art, che da 2012 opera in città mettendo in scena musical, opere popolari e spettacoli teatrali, ha così fatto di nuovo centro. Con la certezza che già qualcos’altro bolle in pentola visto che proprio oggi, nella sede del Centro sociale Vinicio Caliò, sono riprese le attività di laboratorio in vista di una nuova ed entusiasmante produzione.

    Di seguito personaggi e interpreti: Paulette e Laurette: Miriana Screnci e Stella Mondilla; Letont: Daniel Chillà; Gaston: Marco Lovecchio; Babette:Giulia Virgolino; Madame De la Grande Bouche:Laura Screnci; Mrs brick: Celeste Iiritano; Tockins: Antonio Chiriaco; Lumiere: Antonio Tallarico; Belle: Cristina Restivo; La bestia: Federico Valia.

    Più informazioni su