Sabato, 17 febbraio 2018 ore 22:31  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Ok Regione Piano scolastico, Carrozza: era obiettivo Amministrazione

L'assessore: hanno trovato ragione, anche al livello più alto, i contenuti del Piano provinciale che ha recepito, per il territorio del capoluogo, le proposte elaborate dal settore pubblica istruzione di Palazzo De Nobili

Ok-Regione-Piano-scolastico-Carrozza-era-obiettivo-Amministrazione
Martedì 30 Gennaio 2018 - 17:32

“Il Piano di dimensionamento scolastico predisposto dall’assessorato comunale alla pubblica istruzione, che era stato inviato alla Provincia lo scorso mese di ottobre, ha ricevuto ieri l’ultimo ok con l’approvazione della giunta regionale, e può adesso essere definitivamente varato”.

Lo ha affermato l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, sottolineando come “abbiano trovato ragione, anche al livello più alto, i contenuti del Piano provinciale che ha recepito, per il territorio del capoluogo, le proposte elaborate dal settore pubblica istruzione di Palazzo De Nobili”.

“In sede di preparazione del documento  comunale – ha aggiunto la delegata dell’esecutivo Abramo -, il personale degli uffici che ho l’onore di dirigere ha eseguito un lungo lavoro di approfondimento, finalizzato a garantire un preciso riassetto della rete scolastica catanzarese in relazione ai diversi ambiti territoriali in cui è suddivisa”.

“Era – ha proseguito Carrozza – un obiettivo che l’amministrazione ha voluto perseguire fin dal suo insediamento. Catanzaro aspettava da tempo un Piano di dimensionamento che tenesse conto della necessità di riorganizzare, per ciò che riguarda le specifiche competenze comunali, il comparto dell’istruzione pubblica dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in modo da erogare servizi ancora più efficienti”.



ULTIMISSIME