Giuseppe, il piccolo fan chitarrista che ha incantato Ermal Meta

Il vincitore di Sanremo scova la sua performance sul web e lo invita al suo concerto senza sapere chi è. Il Tg2 lo trova. E' di Squillace 

Più informazioni su


    Finisce a Squillace la ricerca di Ermal Meta, vincitore insieme a Fabrizio Moro dell’ultimo festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente”. Ed è proprio questo il brano interpretato dal piccolo cantante che l’artista di origini albanese sta cercando da qualche giorno. In rete circola il video di un bambino che, con fare deciso, impugna la sua chitarra. Tra le mura di casa inizia a cantare riproponendo il brano che ha incantato l’Ariston con precisione e grande coinvolgimento. Il video finisce all’attenzione di Ermal che, dai social, lancia l’invito al piccolo “collega” di cantare con lui al forum di Assago.

    “Diffondete per favore così gli arriva”, scrive il cantante di Piccola Anima. A casa del piccolo cantante arrivano, poche ore fa, le telecamere del Tg 2. Il baby artista, entrato nel cuore del vincitore del festival di Sanremo, si chiama Giuseppe Bertolotti(non Lioi come nella sovrimpressione del servizio Tg2 in basso che riporta il nome della madre) e’ di Squillace. Da due anni è allievo della maestra Anna Virginia Nuzzo presso l’associazione musicale Mozart di Girifalco guidata da Enza De Stefani e Rocco Stranieri. Giuseppe, già noto per il suo talento, ha la voce che arriva al cuore e il volto che buca lo schermo. Ermal preparati. Fai largo. Al Forum di Assago sta arrivando il tuo nuovo “collega”. 

    Alessia Burdino

    IL SERVIZIO DEL TG2 

    LA WEB ESIBIZIONE DI GIUSEPPE

    Più informazioni su