Escavatore cade in un burrone, uomo in gravissime condizioni

Fatto accaduto nelle campagne di Colle Castagne 

Più informazioni su


    AGGIORNAMENTO 15.07 . Un ferito grave – si legge in una nota rieplogativa dei Vigili del Fuoco-  è il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle ore 8.35 circa in località Colle Castagna nel comune di Sorbo San Basile (CZ).

    Una impresa boschiva era intenta alla realizzazione di una pista all’interno della zona boscata di Colle Castagna nella Sila Catanzarese. Per cause in corso di  accertamento, l’escavatore impiegato, si  è ribaltato finendo in un burrone.

    Sul posto le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale con supporto del Nucleo SAF, sono intervenute su un terreno impervio con condizoni meteo avverse che hanno reso particolarmente difficoltoso il raggiungimento dell’infortunato constatando che versava in condizioni gravi ma ancora in vita.

    Hanno quindi effettuato il  recupero del ferito ed il suo trasporto fino al luogo di attesa dell’ambulanza con la collaborazione del personale suem118 al quale è stato affidato per le  cure del caso ed il successivo trasporto presso struttura ospedaliera.

    In via precauzionale era stato attivato il nucleo elicotteri dei vigil del fuoco il cui intervento non è risultato più necessario. 

    AGGIORNAMENTO ORE 11.22: I vigili del fuoco di Catanzaro sono riusciti a prestare soccorso all’uomo caduto nel burrone prima dell’arrivo dell’elisoccorso partito da Catania. Il malcapitato, D.G.,un uomo di 54 anni, è in gravi condizioni ma vivo ed è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale Pugliese. 

    AGGIORNAMENTO 9.48: Una buona notizia che smentisce quelle precedenti: l’uomo rimasto coinvolto nell’incidente di lavoro è miracolosamente vivo. E’ in gravissime condizioni e si attende un elisoccorso dei vigili del fuoco partito da Catania per il suo trasporto in ospedale, anche se la situazione non è facile perchè è caduto in una zona davvero impervia e difficilmente raggiungibile. Ecco perchè i vigili del fuoco,  che avevano ricevuto chiamata in sala operativa con la notizia che l’uomo fosse già morto, giunti sul posto lo hanno raggiunto a piedi si sono accorti che è privo di coscienza ed è in gravissime condizioni, ma vivo.

    AGGIORNAMENTO 9.31: Si tratta di un escavatore – e non di un trattore, come appreso da prime e frammentarie notizie- che stava preparando un tracciato all’interno del bosco, si è ribaltato ed è caduto in una sorta di burrone nel bosco. Percorso non percorribile con i mezzi, i vigili del fuoco stanno scendendo a piedi per raggiungere il corpo del malcapitato.  

    NEWS 9.21: Un uomo ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto il suo trattore. Per cause in corso di accertamento il mezzo pesante si è ribaltato nelle campagne di Colle Castagne, nella Presila, durante lo svolgimenti di alcuni lavori da parte del povero uomo. Sul posto ambulanza e vigili del fuoco. 

     

     

     

    Più informazioni su