Ventinove qualifiche per gruppo atletico ai campionati di nuoto

Le gare a Crotone 

Più informazioni su


    Si sono svolti a Crotone presso la Piscina Olimpionica da 50 m. I Campionati Regionali Lifesaving (Nuoto per Salvamento agonistico).

    Buona la partecipazione delle squadre calabresi che per la prima volta vede coinvolti 60 atleti in un programma di 300 gare che prendono storicamente spunto dalla necessità di salvare il prossimo che ormai rappresentano un fiore all’occhiello per la Federazione Italiana Nuoto che investita in Campionati Europei (juniores ed assoluti), Campionati Mondiali e World Games (una sorta di olimpiade per gli sport in lista d’attesa per diventarlo tale nelle future edizioni), staziona ormai da decenni nei primissimi posti nelle classifiche per nazioni nelle prove in piscina.

    La classifica per società ha visto confermarsi Campionessa Regionale, il Gruppo Atletico Sportivo, che ha portato a casa anche 29 qualifiche per gli imminenti Campionati Italiani di Riccione (15/18 febbraio), dei totali 38 relativi pass. I giovanissimi atleti catanzaresi capitanati dal tenace Davide Gualtieri e guidati dai tecnici Celano Giovanni, Lo Forte Maria e Critelli Germana hanno sfoderato un altissimo livello tecnico spaziando in tutte le prove in programma, rinnovando una tradizione che ormai regala alla città, da 15 anni circa, medaglie di livello nazionale ed internazionale. I qualificati: Aresu Gaia, Bova Dafne, Canino Noemi, Caserta Giovanni, D’Andrea Simona, Miele Mattia, Menzica Antonio, Menzica Angela, Stabile Federica, Iacono Chiara. I ragazzi del Presidente Pizzari si confronteranno dal 15 al 18 febbraio prossimo, con i coetanei provenienti dall’intera penisola per disputare i Campionati Italiani Lifesaving per Categoria a Riccione con la speranza di confermare le tradizioni vincenti del passato!

     

    Più informazioni su