‘Ingiustificabile abbandono del giardino dei Frutti Antichi al Corvo’

La segnalazione dell'associazione a Voce Alta 

Più informazioni su


    Non può avere giustificazione e tanto meno indifferenza lo stato di abbandono in cui versa il Giardino dei Frutti Antichi nel quartiere Corvo.

    A Voce Alta era stata ben fiera di contribuire nel dare un segno di partecipazione accettando la richiesta dei Giovani di Forza Italia , donando la teca in legno in cui è stata collocata la scultura, realizzata dall’artista Giuseppe Nisticò, in memoria di Massimiliano Mancini.

    Oggi con rammarico (aggiunge Fabio Carlone) ad un anno di distanza il tutto versa in totale abbandono, un simbolo di rinascita è diventato una vera e propria giungla, quello che doveva essere un punto di ritrovo per i tanti abitanti di questo quartiere, per intere famiglie per i loro figli, oggi non esiste più.

    Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha nuovamente decantato un progetto di riqualificazione per la “ PERIFERIA DEGRADATA”, con i soliti grandi numeri e video sorveglianza.

    Non soffermandoci sulla definizione di Periferia ad uno dei quartieri collocati nel centro del territorio cittadino,ci preme ricordare che si tratta di erba (con topi annessi).

    Bisogna aspettare un progetto? Tutto questo non rientra forse nel piano di gestione del verde pubblico?

    Un sistema di video sorveglianza? Ottimo, Utile, forse per altre cose,

    non crediamo sia il metodo più consono per “ deforestare” un giardino, perché ad oggi, di questo si tratta, di una vera e propria foresta e non solo nel Giardino dei Frutti Antichi ma nell’intera area del quartiere Corvo (senza parlare del resto della città).

    A Voce Alta in quella occasione aveva palesato l’idea di arricchire quei giardini donando una fontana ornamentale, ma se tanto mi da tanto, ad oggi non vediamo come dare vita ad un nuovo progetto di questo tipo, altrimenti oltre al problema erba, dovremmo segnalare quello “Anaconda”.

     

     

    A Voce Alta

    Fabio Carlone

     

     

    Più informazioni su