Morì dopo intervento al femore: tutti assolti

I fatti risalgono al 2010. La donna si era recata al Pugliese dopo essersi dimessa volontariamente dalla clinica Villa del Sole dove l'operazione era stata eseguita 

Più informazioni su


    Tutti assolti gli imputati del processo per la morte di Gloria Iembo 84 anni deceduta all’ospedale Pugliese di Catanzaro il 25 settembre 2010.  

    Assoluzione perché il fatto non sussiste per Ermenegildo Giuzio. Perché il fatto non costituisce reato per Nicodemo Oliverio, Saverio Scicchitano, Davide Marchese, Giuseppe Condò e Domenico Garcea. Si tratta di medici e infermieri che a vario titolo assistettero la donna dopo che aveva subito un intervento al femore (eseguito dal dottor Giuzio)  nella clinica Villa del Sole, operazione che era tecnicamente riuscita. Fatali per la donna alcuni complicazioni. Precisamente i consulenti del pm hanno ritenuto che la signora sia deceduta a causa di un’infezione, della quale i sanitari che l’hanno avuta in cura presso la clinica non si sarebbero accorti. La signora morì all’ospedale Pugliese dove si era recata dopo essersi dimessa volontariamente da Villa Del Sole, struttura in cui era statat ricoverata per alcuni giorni.

    Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna per tutti gli imputati a un nno di reclusione; per il solo Marchese a 4 mesi. Nel collegio difensivo, gli avvocati: Franz Caruso, Angela La Gamma, Paolo Carnuccio, Saverio Loiero, Fabrizio Costarella, Gianni Russano, Pietro Marino. I familiari della signora si erano costituiti parte civile con l’avvocato Nunzio Raimondi. Oggi la sentenza. Il giudice Tiziana Macrì come detto ha assolto tutti gli imputati con formula piena. Entro novanta giorni il deposito delle motivazioni.

    R.T.

    Più informazioni su