Nuoto, i master del Gruppo Atletico Sportivo quinti a Cosenza

Ottima prestazione al meeting che si è disputato nella città bruzia 

Più informazioni su


    Ottima prestazione del Gruppo Atletico Sportivo di Catanzaro, squadra Master,  nella prima edizione del Meeting “Città di Cosenza”, manifestazione indetta dalla Federazione italiana nuoto ed inserita nel circuito nazionale master, svoltasi presso la piscina Comunale di Cosenza lo scorso weekend. I senatori del nuoto catanzarese hanno colto un onorevole  quinto posto in graduatoria, su 24 squadre partecipanti, totalizzando ben 15900 punti, alle spalle di altre società ben più numerose in ordine ai componenti di squadra. La kermesse cosentina, che si è conclusa con la vittoria degli “Anzianotti” della Scorpion Nuoto ASD, si è svolta in un clima di grande festa, accompagnata dal primo sole estivo, ed ha visto sui blocchi di partenza oltre 200 atleti, alcuni provenienti anche da altre Regioni.

    I “ragazzi della GAS”,  nonostante alcune assenze di peso, hanno fronteggiato le squadre avversarie con la solita grinta e determinazione, portando a casa un onorevole quinto  posto che appare di buon auspicio in vista dei futuri appuntamenti. Degne di particolare menzione le prestazioni di Vincenzo Varzì, vero mattatore della giornata, che ha totalizzato 800 punti nei 50 metri dorso e 811 punti nei 100 metri stile libero; di Giacomo Ferragina che ha raggiunto i 784 punti nei 50 metri delfino; di Vitaliano Caserta con 778 punti ottenuti nei 100 metri stile libero e di Paolo Bova con 778 punti all’attivo nei 100 metri stile libero.

     “E un ottimo risultato – ha dichiarato il direttore Tecnico del Gruppo Atletico Sportivo ed atleta Andrea Lucia, raggiante anche per l’operatività a pieno regime della piscina “Cassiodoro” di Squillace Lido, che ospita la squadra agonistica e master del Gruppo Atletico Sportivo – ci siamo battuti con squadre ben più numerose e se non avessimo alcuni atleti indisponibili, avremmo sicuramente quantomeno sfiorato il podio…”.

    All’unisono il coach della squadra nonché atleta di punta della stessa, Giacomo Ferragina: “…sono molto contento…i ragazzi cercano di seguire al meglio i miei consigli ed alcuni di loro riescono anche a sorprendermi sfoderando delle prestazioni di alto profilo…”.

    Il prossimo appuntamento è dietro l’angolo: giugno 2018 in sede ancora da definire. Questi gli atleti del Gruppo Atletico Sportivo che hanno gareggiato a Cosenza il 13.05.2018: Antonella Scicchitano, Paolo Bova, Vitaliano Caserta, Giuseppe Comis, Alfonso D’Alessio, Vincenzo Varzì, Giuseppe Fiorito, Francesco Iacono, Giacomo Ferragina, Andrea Lucia, Giovanni Rotundo e Luigi D’Andrea.

    Più informazioni su