Us, il futuro prossimo di Pancaro pagina forse ancora da scrivere

Non è arrivato il 'terzo indizio che fa la prova', la conferma del presidente Noto. Money Gate, indagati oltre a Cosentino anche Ortoli e Russotto 

Più informazioni su


    Potrebbe essere ancora tutto da scrivere il capitolo relativo alla guida tecnica del Catanzaro per la prossima stagione: è questa la sensazione dell’immediato post rompete le righe in casa giallorossa con la posizione di mister Pancaro a quanto pare un po’ meno salda rispetto alle settimane precedenti e uno sciame di nomi già ronzante attorno alla panchina. A favore dell’ipotesi della riconferma del tecnico acrese avevano giocato nei giorni scorsi almeno due fattori. Il primo: l’ordine di una sessione di allenamenti successivi al termine della stagione da parte della società, occasione che – almeno ufficialmente – avrebbe dovuto offrire al mister con cui si era concluso il campionato la possibilità di sciogliere i residui dubbi su chi trattenere e chi lasciare andare e che nei fatti si era già rivelata anche palcoscenico per qualche primo provino in vista del futuro – si pensi al giovane Mambelli, testato dallo stesso Pancaro nei giorni scorsi a Giovino, poi rispedito al mittente a Portici.

    Il secondo: il fatto che l’allenatore avesse presenziato assiduamente sulle tribune delle gare playoff in occasione di incontri con in campo possibili obiettivi di mercato per i giallorossi: c’era al “San Vito” per Cosenza-Casertana – in campo, tra gli altri, Polak e Forte – ancor prima per Cosenza-Sicula Leonzio – con Lescano e Gammone sotto la lente d’ingrandimento.

    Eppure ai due indizi abbastanza chiari non si era – e a quanto pare non si sarebbe – ancora  aggiunta la ciliegina capace di trasformare la teoria in prova regina, vale a dire la conferma ufficiale da parte del club e del presidente Noto circa la volontà di proseguire insieme il percorso inaugurato tra mille difficoltà nel mese di marzo scorso. In queste ore, in via Gioacchino da Fiore, si starebbe riflettendo su diversi profili – quello dell’ex Auteri, certo, ma anche altri – con l’ipotesi Pancaro non del tutto scartata ma di sicuro un “più tiepida” e un pizzico più in dubbio rispetto a qualche giorno fa. La settimana che si aprirà dopo questo weekend vedrà il diesse Logiudice e l’allenatore ad un tavolo per fare il punto della situazione: dal meeting potrà uscire una conferma – a questo punto tutt’altro che scontata – o una rottura con annesso nuovo inizio.

    MONEY GATE – Di qualche giorno fa la notizia della chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Catanzaro per presunta frode sportiva a carico dell’ex presidente delle aquile, Giuseppe Cosentino. Indagato, oltre all’ex patron giallorosso, anche l’ex diesse Ortoli e l’ex calciatore Russotto che nelle ultime ore ha dato mandato al legale Rondinelli per la difesa.

    Gianfranco Giovene

    Più informazioni su