Passeggiata tra le vie del corso per gli alunni del Manzoni

Nell'ambito del progetto identità e territorio dell'associazione Catanzaro è la mia città

Più informazioni su


    Si è concluso sabato 19 maggio, il progetto “Progetto Identità e Territorio” a cura dell’associazione Catanzaro è la mia città, con una passeggiata conoscitiva dei vicoli e dei monumenti di Catanzaro che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado,dell’istituto Comprensivo “A. Manzoni”.
    La nutrita scolaresca ,accompagnata dai docenti e dall’esperta guida turistica Dott. Mario Mauro ,ha percorso un’interessante itinerario che, partendo da piazza Matteotti, ha accompagnato, i giovani studenti per le vie piu’ interne da largo S.Angelo, alle Cocole , dalla piazzetta di Madonna del Rosario, per giungere a Corso Mazzini fino a S.Giovanni.
    Un’intera mattinata dedicata alla conoscenza della nostra città, con curiosità e aneddoti che hanno reso la passeggiata veramente interessante e alternativa alla classica lezione in classe.
    Gli alunni,sono stati precedentemente preparati a questa fase conclusiva, attraverso quattro lezioni realizzate a scuola, sempre a cura dell’associazione, e si sono mostrati attenti spettatori e attivi protagonisti di una attività scolastica entusiasmante.
    La Dirigente scolastica, Dott.ssa Giovanna Macrillò, il corpo docente e gli alunni tutti ringraziano l’associazione Catanzaro è la mia città ed in particolare il Dott. Mario Mauro che con spirito di abnegazione lavorano per far conoscere le bellezze, la storia e la cultura della nostra città, affinché le radici della nostra storia vengano tramandate con orgoglio tra le nuove generazioni.

    Più informazioni su