Scuola, al Petrucci grande storia fatta di piccole storie

Incontro inserito nel programma del Gutenberg 

Più informazioni su


    Prendendo spunto dal testo “Elio, l’ultimo dei Giusti” del Frediano Sessi, storico e sociologo, lo scorso 23 maggio presso la sede di Catanzaro Lido dell’IIS Petrucci-Ferraris Maresca nell’ambito del Progetto Gutenberg 16 si è discusso con l’autore della “grande Storia” fatta di tante “piccole storie”  di altruismo e umanità.

    Una storia di Resistenza, quella di Elio, dimenticata e controcorrente raccontata con molta partecipazione da Frediano Sessi, “La mia vita prigioniera”.

    All’incontro, introdotto e moderato dalla Anna Maria Reda referente del Progetto, hanno partecipato, oltre all’autore, la Dirigente Prof.ssa Maria Murrone, la Prof. Sabrina Rocca e il Prof. Massimo Iiritano.

    In apertura alcuni studenti della 2 C hanno proposto un originale video sul tema dei “Giusti tra le nazioni”, altri studenti del corso serale hanno illustrato un interessante lavoro sulla” Resistenza”. Ai personali spunti di riflessione ed alle numerose domande poste,infine, dagli studenti il Sessi ha risposto con lo spessore dello studioso ma anche con la semplicità del fine comunicatore.

     

    Più informazioni su