Impossibile fare altri parcheggi a Giovino . E le auto su arenile ?

Il comandante dei vigili urbani risponde ad un’interrogazione di Cambiavento. Restano però  tutte le contraddizioni per quelle macchine che transitano e parcheggiano su una strada abusiva

Più informazioni su


    Da un lato la risposta ufficiale ad un’interrogazione. I consiglieri comunali di Cambiavento chiedono se sia possibile ampliare le aree parcheggi di Giovino. Il comandate dei vigili urbani risponde ufficialmente che, “stante in sistema di viabilità, (intendendosi le vie di transito) non è possibile procedere ad individuare altri parcheggi”.

    Dall’altro lato ci sono le deduzioni che da questa nota ne derivano ma soprattutto gli interrogativi . Le auto che continuano a transitare e parcheggiare sul pezzo di arenile diventato strada , a che titolo lo fanno ? Viene da dedurre che auto transitino abusivamente su strada altrettanto abusiva. E allora perché, proprio dal comando dei vigiliurbani, non arriva l’input di provvedere con segnaletica adeguata per impedire una cattiva abitudine che il “buon senso” non può giustificare derogando al diritto e alle regole.

    Giulia Zampina

    Più informazioni su