Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri a Gizzeria

L'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno investire fondi propri per evitare la chiusura della stazione

Più informazioni su


    E’ stata inaugurata oggi la nuova sede della Stazione dei Carabinieri di Gizzeria. E’ ubicata in pieno centro cittadino di località Mortilla e più precisamente in via delle Orchidee 21. L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Pietro Raso, venuta a conoscenza a suo tempo del rischio di soppressione della sede dei Carabinieri di Gizzeria per problematiche amministrative ed infrastrutturali del vecchio fabbricato in via di dismissione, al fine di evitare la chiusura della stazione con perdita di un presidio di sicurezza all’interno del territorio comunale, ha ritenuto opportuno e soprattutto doveroso nei confronti delle istituzioni e della cittadinanza, di investire dei fondi comunali per l’acquisizione di un intero fabbricato che oggi, attraverso dei lavori di adeguamento, ha consentito di ospitare una nuova sede operativa e funzionale per l’Arma dei Carabinieri.

    Per l’intera amministrazione comunale l’investimento effettuato e gestito anche grazie ad un mutuo di cassa depositi e prestiti, è stato un vero e proprio successo perché ha avuto la duplice finalità di garantire a tutti i costi nel territorio comunale il presidio istituzionale dell’arma dei carabinieri e quello che esso rappresenta in termini di legalità e contemporaneamente aumentare sempre di più i livelli di sicurezza e ordine pubblico per l’intera popolazione.

    Alle operazioni di consegna dell’immobile interamente ristrutturato e destinato a Caserma dei carabinieri hanno partecipato, il Sindaco del Comune di Gizzeria Pietro Raso, il Tenente Colonnello Pasquale Megna, Capo Ufficio Comando, in rappresentanza del Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro, il Colonello Spe Rfi Nicola Cucci, il Capitano Pietro Tribuzio ed il maresciallo O. Gianluca Troiano, rispettivamente Comandante della Compagnia di Lamezia Terme e Comandante interinale della Stazione di Gizzeria ed il dottor Gino Rotella in rappresentanza della Prefettura di Catanzaro.

    Più informazioni su