Catanzaro Calcio, riflessioni aperte dai pali alla difesa

Furlan lusingato da Catania, Bari ed Ascoli: Dini e Tonti tra le ipotesi. Aggiustamenti previsti anche nel reparto arretrato: torna di moda Tiritiello? 

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Fuori Iuliano che non ha rinnovato e presto si accaserà al Potenza; sull’uscio, con un piede e mezzo al di là della soglia e solo una metà dentro, resta Jacopo Furlan, anche lui per nulla convinto di continuare con il Catanzaro, lusingato dalla corte del Catania e dai sondaggi di Bari ed Ascoli. Vanno sciogliendosi definitivamente i nodi rinnovo per i giallorossi e con essi va delineandosi la situazione anche per ciò che concerne le future strategie di mercato, pronte ad essere varate subito dopo il gong ufficiale del primo luglio. 

    LA PORTA – Vista la situazione, bisognerà andare alla ricerca di un titolare e di un secondo tra i pali: per il ruolo di “primo” un’ipotesi interessante è Andrea Dini – protagonista attivo della promozione del Trapani in B e di proprietà del Parma – ma non sarebbe il solo nome su cui si starebbe riflettendo per la scelta. Sul taccuino ci sarebbe anche l’idea Alessandro Tonti, valida forse più per il ruolo di secondo, in scadenza con il Como dopo la conquista della serie C. Classe ’92, l’estremo difensore ha già nel suo curriculum un’esperienza con Auteri ed Aprile a Matera – stagione 2017/18, era il vice di Golubovic – e in giallorosso ritroverebbe anche Mittica e Casoli. 

    TIRITIELLO – Qualche aggiustamento ci sarà anche in difesa dove, com’è noto, si cercherà di inserire almeno altri due elementi con l’eventuale partenza di qualcuno dei centrali al momento in rosa. Un nome che probabilmente verrà rispolverato nelle prossime settimane è quello di Andrea Tiritiello, di proprietà del Cosenza, lo scorso anno titolare con la Virtus Francavilla. Le aquile lo avevano già attenzionato l’estate scorsa, esprimendo gradimento prima del suo passaggio dai rossoblù alla Puglia, e potrebbero tornare a farsi sotto una volta aperte le contrattazioni: Trocini lo apprezza e lo vorrebbe ancora in biancazzurro ma difficilmente si potrà trovare la quadra con la formula di un rinnovo del prestito. In questo spazio, probabilmente, proverà ad incunearsi il diesse Logiudice.

    Più informazioni su