Domenica al Pala Sant’Elia il 33esimo Carnevale di Pentone

Una tradizione che si rinnova

Più informazioni su


    Domenica si svolgerà l’atteso Carnevale di Pentone, giunto alla sua 33ma Edizione.

    La manifestazione che e’ patrocinata dal Comune e’ organizzata in collaborazione con le associazioni delle frazioni (S.Elia e Visconte) e di Pentone, tra cui: Isegoria, la Pro Loco di Pentone e vari gruppi di Visconte, nonchè le scuole di S.Elia ed i bambini di Pentone.

    I festeggiamenti inizieranno dalle rispettive sedi dei gruppi in maschera partecipanti alle ore 14.30, i quali confluiranno nella piazza Monte Pecoraro a S.Elia, per proseguire, quindi, tutti insieme, alle ore 1630, verso il Palazzetto dello Sport.

    Lo stesso Palazzetto ospiterà presto anche concerti e spettacoli teatrali.

    L’Amministrazione comunale alle ore 19 premierà anche le tre migliori maschere/gruppi e rivolge
    l’invito a partecipare alla festosa manifestazione anche ai cittadini di Catanzaro e dei paesi della Presila.

    La consigliera comunale Giuditta Mattace, delegata alle Politiche Sociali, Turismo, Cultura e Spettacolo, ha dichiarato che quando si rivolgono all’Amministrazione proposte utili ad incentivare una maggiore coesione sociale tra le frazioni ed il “capoluogo” pentonese non si può non tenerne conto.

    “La cittadinanza – ha aggiunto la Mattace – che si rende parte attiva della vita comunale gratifica chi amministra e soprattutto in questi momenti di allegria e spensieratezza le nostre associazioni hanno dato prova di essere spesso parte integrante del progetto portato avanti dalla nostra Amministrazione che mira a valorizzazione il territorio presilano. In tal modo – ha concluso – il paese stesso ne esce vincente”.

     

     

     

     

     

    Più informazioni su