Giunta comunale approva lavori di consolidamento della scuola Mazzini

Ora la ditta che si aggiudicata l’appalto avrà trenta giorni per la presentazione alla giunta il progetto esecutivo

Più informazioni su


    Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Giulia Brutto, la giunta, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha dato il via libera al progetto definitivo, contenente le opere migliorative, dei lavori di consolidamento e ripristino dell’agibilità della scuola media Mazzini. “ Ora la ditta che si aggiudicata l’appalto – ha spiegato l’assessore Brutto – avrà trenta giorni per la presentazione alla giunta il progetto esecutivo. Solo successivamente  potranno, dunque, essere avviati i lavori. Le migliorie presentate dall’impresa riguardano le parti strutturali, quelle architettoniche e l’impiantistica. Migliorie che non mutano il quadro economico finanziato con le risorse Pon e Pac  della Regione per un importo di 2milioni440mila euro”

    La giunta ha concesso, inoltre, il patrocinio gratuito alle “Olimpiadi di problem solving” in programma l’11 e 12 febbraio all’Auditorium Casalinuovo e all’evento <Ferrari >previsto per il 13 e 14 febbraio in Piazza Prefettura.

    Su proposta del settore Polizia municipale, diretto dal generale Giuseppe Antonio Salerno, e sentita la relazione dell’assessore al traffico, Giovanni Merante, l’esecutivo ha stanziato all’AMC 183mila euro per garantire, per tutto il 2016, il servizio di controllo del pagamento dei ticket nelle aree di sosta delimitate da strisce blu.

    Sentita la relazione dell’assessore al ramo Filippo Mancuso, la giunta ha approvato  una pratica di legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da uso civico proposta dal  settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano.   

    Via libera, infine, ad una delibera relativa a contenzioso privato predisposta dal settore area legale – amministrativa – avvocatura diretta da Saverio Molica.

    Più informazioni su