Elezioni Universitarie, Yves Catanzaro non si ricandida

Supporterà i candidati della lista Insieme 

Più informazioni su


    Yves Catanzaro, rappresentante uscente in seno alla consulta studentesca dell’Università Magna Graecia di Catanzaro per il dipartimento di scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali ha declinato i vari inviti, pervenuti da più parti, a rinnovare il suo impegno presso l”Ateneo catanzarese decidendo di non candidarsi  nelle prossime consultazioni studentesche.

    Con il giro di boa dell’anno accademico, infatti,  arriva anche la fine del mandato che nel gennaio di due anni fa numerosissimi studenti gli hanno affidato. In quest’ultimi due anni le “battaglie” intraprese sono state molte – ha affermato Yves Catanzaro -e sono certo che tra non molto daranno i loro frutti agevolando coloro i quali sceglieranno di iscriversi nella nostra Università, Un particolare pensiero va alla nuove matricole alle quali rivolgo un grande in bocca al lupo per il loro percorso universitario.

    Mi ritengo molto soddisfatto delle iniziative da me intraprese- aggiunge Catanzaro, – Su tutte, mi piace ricordare l’organizzazione dei vari cicli di seminari tra i quali “Justice&Legality”  e “Divento imprenditore”.  La nostra Università, infatti, in questi ultimi anni è riuscita a migliorare sia come offerta formativa, inserendo nuovi corsi di laurea, e sia come servizi offerti agli studenti facendo un salto di qualità per esempio, anche  con il passaggio della gestione dei servizi del diritto allo studio dall’ARDIS alla Fondazione Università Magna Graecia. Certo é che ancora molto resta da fare per far si che il nostro Ateneo sia riconosciuto a livello nazionale tra le maggiori università. L’augurio che faccio a coloro i quali mi succederanno in questo importante compito è che riescano a far si che il Campus diventi moderno e funzionale per gli studenti in modo che possa essere vissuto anche nel tempo libero con nuovi servizi , migliorando quelli esistenti per la creazione di nuovi spazi di aggregazione e di studio e  portando avanti, appunto, quelle “battaglie” da me già intraprese con il solo fine di migliorare la vita universitaria.

    Il 22 e 23 febbraio  si rinnoveranno i mandati per i rappresentanti dei vari organi universitari. Anche se  personalmente – dice Catanzaro –  non sarò coinvolto in prima persona per impegni professionali e per il coinvolgimento in altre forme di associazionismo extra ateneo,  non mancherà, però, il mio supporto ai candidati presenti nella  lista “INSIEME”. Lista della quale condivido non solo il programma ma anche la scelta dei candidati,  ragazzi molto validi e competenti che, sono certo, sapranno ben rappresentare le istanze degli studenti.

    Più informazioni su