Celebrata giornata mondiale del Malato foto

Ricordata l'apparizione della Madonna a Lourdes

Più informazioni su


    Oggi XXIV giornata mondiale del malato e giornata giubilare dei degenti e malati e memoria dell’apparizione della Madonna a Lourdes a S. Bernardetta nel 1858. Questi eventi sono stati vissuti in unione spirituale con Nazaret  e Lourdes  come voluto da papa Francesco  anche nella nostra Chiesa Cattedrale con la Messa presieduta dall’arcivescovo Vincenzo Bertolone.
    Durante la celebrazione alcuni fedeli malati hanno ricevuto il sacramento dell’Unzione dei malati. L’arcivescovo ha voluto trasmettere in tutti i modi un messaggio di pace e serenità ripetendo che chi soffre è  molto vicino a Gesù sofferente, assicurando la sua preghiera ed invitando adunire ed offrire la propria sofferenza a  quella di Cristo  per la salvezza del mondo: ” perché esiste un dolore che salva ! “.
    Durante la celebrazione erano presenti membri dell’UNITALSI, dell’OASI DI S.PIO  ed ospiti della fondazione VILLA BETANIA.
    Al termine una fiaccolata ha reso più uniti con Lourdes,  alla Grotta beata e onorata dalla Vergine Maria.
    In chiesa era presente un pezzo della roccia della grotta di Lourdes, Roccia degna di venerazione, dalla quale sono scaturite con abbondanza le acque vivificanti e guaritrici.

    Più informazioni su