Pisano vice coordinatore FI: L’avversario numero uno è l’antipolitica

"Militanza e merito possano ancora fare la differenza"  

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    “È doveroso, dopo averlo fatto in sede di partito, ringraziare il coordinatore cittadino Ivan Cardamone per aver individuato la mia persona per l’importante incarico di vice coordinatore dI Forza Italia nella città capoluogo di regione.

    Una sfida politica che, sebbene ardua ed impegnativa, nasce da quel motore di passione condivisa con Cardamone ed i vertici del partito a livello provinciale con l’On. Tallini e Regionale con il Presidente Wanda Ferro.

    Spero di poter portare il mio modesto contributo alla causa di Forza Italia a Catanzaro, per fare in modo che il partito possa sfruttare al massimo il radicamento sul territorio aprendo alla dinamicità di chi oggi vive con disillusione ai margini della vita politica cittadina.

    E’ giusto ripartire da un mix tra nuove generazioni e personalità di esperienza, un collante che diventi un volano per il partito. Questo il punto più affascinante ed allo stesso tempo qualificante  del programma propostomi da Cardamone.

    Sono convinto che valori come la militanza ed il merito possano ancora fare la differenza e rivivere in una nuova attualità. L’avversario numero uno sarà l’antipolitica.

    Lo smottamento dei valori tradizionali ed il relativismo delle idee, misti agli errori di tutta la classe politica, hanno contribuito a fomentare il peggiore populismo ed il vento improduttivo dell’antipolitica. La politica può rilanciarsi e rinnovarsi anche facendo i suoi mea culpa, ma nessuno pensi si possa fare a meno di essa.

    La politica continua ad essere l’unico strumento per cambiare ciò deve essere cambiato e conservare ciò che di buono va conservato. Esautorare la politica da questa sua indispensabile funzione equivale a prefigurare il nulla.

    Infine, volgo il pensiero ai tanti giovani con cui in questi anni ho condiviso un percorso politico di militanza ed attivismo prima in Azione Giovani poi nella Giovane Italia. Ognuno di loro sarebbe stato più che degno per lo svolgimento di questo incarico“.

    Pierpaolo Pisano
    Vice Coordinatore Forza Italia Catanzaro

    Più informazioni su