Cosenza-Catanzaro, Erra: Per fare l’impresa serve coraggio

Domani la gara più attesa. Erra sembra orientato al 4-3-3

Più informazioni su


    (Ultimo aggiornamento 21.03)

    -24ore alla gara più attesa. Anche quest’anno sarà il giorno di San Valentino a celebrare il derby per eccellenza. Ovviamente, i tifosi giallorossi sperano che la storia si ripeta e, magari, conceda il bis. Anche quest’anno, nella vicina Cosenza, entusiasmo alle stelle per la partita con la “P” maiuscola anche se rispetto al derby giocato al San Vito il 28 settembre 2014 sono stati venduti circa 2500 biglietti in meno. In quell’occasione l’impianto bruzio presentava cornice di pubblico di oltre diecimila unità. Domani, invece, il pubblico sugli spalti sarà di circa 7500 unità, di cui 553 supporter di fede giallorossa (dati fino alle ore 18). Sul fronte catanzarese, la settimana è filata via all’insegna della massima concentrazione e di una certa tranquillità. Anche oggi, prima della rifinitura, il tecnico Erra ha ribadito l’importanza del derby ma ancor di più quanto un risultato positivo possa dare ossigeno alla classifica delle Aquile tornata ad essere precaria. Il tutto poi chiedendo coraggio ai suoi: “Mi auguro che i miei giocatori non abbiano timore. Sono curioso di vedere la loro risposta, ma sono convinto che abbiamo necessità di muovere la classifica. Indipendentemente dal derby, la squadra ha risposto sempre con buona personalità. Per fare le imprese ci vuole coraggio…”.

    “Il derby arriva nel momento giusto – sottolinea -. Infatti, potrebbe darci la spinta di cui abbiamo bisogno. Si tratta comunque di una gara ostica con una squadra che in casa, sin qui, ha concesso poco o nulla. Vorrei che i miei ragazzi ripetessero le ultime prestazioni, cercando però di evitare quei cali di concentrazione che abbiamo avuto sia in difesa che davanti”. “Se la partita si deciderà a centrocampo? Può darsi si decida lì. Di certo, il Cosenza è compagine molto solida, dove tutti partecipano alla fase difensiva. Mister roselli, dallo scorso anno, ha impostato una squadra attenta che riparte con incisività”. “Il Cosenza – aggiunge – lotta per vincere il campionato ed è meritatamente in piena corsa. Inutile dire che sta facendo un grandissimo campionato. Noi abbiamo un obiettivo diverso a lungo termine, ma domani avremo lo stesso obiettivo. A mio avviso, l’aspetto emotivo può fare la differenza”.

    Capitolo formazione. Ventuno i convocati del trainer giallorossi, ovverossia tutti gli effettivi a disposizione eccezion fatta di Calvarese che è tornato nuovamente in infermeria. In difesa, Moi tornerà ad occupare il suo ruolo di centrale al fianco di Ricci, con Bernardi e Squillace sulle fasce. Alla fine dovrebbe essere  4-3-3 che dovrebbe vedere all’opera il consueto centrocampo con Maita play basso con Agnello e Olivera ai suoi lati. In avanti, invece, dovrebbe giocare Mancuso, Razzitti e Agodirin. 

    Comunicazione per i tifosi in trasferta La Società Cosenza Calcio ha comunicato ai sostenitori del Catanzaro, intenzionati a recarsi allo Stadio “San Vito Gigi Marulla” che, al fine di evitare qualsiasi problema nel raggiungimento dell’impianto sportivo, l’arrivo in città dovrà avvenire alle ore 12:00. L’uscita autostradale della A3 Salerno Reggio Calabria utile è “Cosenza Nord”. Una volta allo svincolo la tifoseria ospite sarà indirizzata verso l’area di raduno, situata nella zona mercatale di Rende, dalla quale partiranno le navette messe a disposizione dalla Società che trasporteranno i tifosi allo Stadio. Non sarà possibile acquistare il biglietto presso lo Stadio.

    Più informazioni su