Le immagini delle telecamere: Andrea investita sulle strisce. Domani funerali

L'uomo alla guida della Polo un catanzarese di 29 anni. Esequie della giovane nella chiesa del Sacro Cuore nel quartiere Lido INCIDENTE, MUORE ANDREA 

Più informazioni su


    (Ultimo aggiornamento ore 21.03)

    Le immagini delle telecamere, messe a disposizione dagli esercizi commerciali di Via Lucrezia della Valle, visionate dalla polizia stradale ieri sera nell’immediatezza dell’incidente in cui ha perso la vita Andrea Faragò, non lasciano molti dubbi sulle responsabilità del conducente della Polo, A.T 29 anni, residente nel quartiere Aranceto. L’uomo, dai primi controlli non è risultato positivo agli accertamenti, ma Andrea e la sua amica stavano attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali, con un’andatura normale. Tant’è che è chiaro dalle immagini che un’altra auto, di piccola cilindrata, si ferma per farle passare. A.T invece non accenna a decelerare, è come se distratto da qualcosa non si fosse proprio accorto della presenza delle due giovani. L’impatto è stato tanto inevitabile quanto terribile. Gli interessi della famiglia in giudizio saranno tutelati dall’avvocato Gianpiero Mellea e Luana Tassone. Il conducente della Polo è stato indagato con l’accusa di omicidio colposo e ricondotto nel suo domicilio di via Teano. Nelle prossime ore sarà ascoltato ancora dagli inquirenti e si saprà se il magistrato di turno disporrà l’autopsia sul corpo della povera 17enne.

    Funerali: E i funerali di Andrea Faragò si svolgeranno domani sabato 20 febbraio alle ore 15 nella chiesa del Sacro Cuore nel quartiere Lido.

    Giulia Zampina

    Più informazioni su